Draghi ai giovani: "Tutti cerchiamo la strada, anch'io"

Adnkronos INTERNO

Così il premier Mario Draghi, visitando il punto luce di Save the Children nel quartiere capitolino di Torre Angela.

Ci vuole passione più che grinta, trovare sempre le cose che vi fanno appassionare".

Questo carica noi, chi sta al governo, di una responsabilità particolare, perché dobbiamo fare cose che non sono state fatte prima e farle in fretta, tante, perché voi crescete rapidamente

Tutti cerchiamo la strada, anch'io la sto cercando, ma è chiaro che più si è giovani più è difficile perché non avete passato. (Adnkronos)

Su altre fonti

Non è importante ciò che vuoi diventare, ma ciò che sei in quel momento. "Sognare va bene, ma la cosa più importante è ciò che fai in questo esatto monento. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un'opportunità che hanno avuto i ragazzi del Punto Luce Save the children nella periferia romana di Torre Maura. Tutti cerchiamo la strada: anch'io la sto cercando, ma è chiaro che più si è giovani più è difficile perché non avete passato. (Sky Tg24)

"Che scelte ho fatto per arrivare fin qui? Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiacchierando con i ragazzi incontrati al Punto Luce di Save the Children Italia-Onlus di Torre Maura. (Repubblica TV)

"Siete parecchio fortunati ad avere questo", ha esordito il premier. Una ragazza prende la palla balzo e chiede: "Noi siamo stati fortunati ad avere un posto come questo, ma ci sono molti quartieri che non ce l'hanno. (La Repubblica)

(Adnkronos) - "Io sono cresciuto in un Paese che cresceva fantasticamente bene, c'erano posti di lavoro per tutti e non c'era ansia. Ed è giustissimo, perché con tutti i richiami che ci rivolgete comunque si procede lentamente, figurati se non ci foste voi. (LiberoQuotidiano.it)

Sognare fa bene ed è giusto, però quel che conta è oggi, è ora», ha detto ancora Draghi. Ma quel che è importante è ricordarvi che voi siete la cosa più importante che avete», ha concluso (Il Messaggero)