Ancora bombardamenti su Kharkiv. Missili sorvolano la centrale nucleare- Corriere

Ancora bombardamenti su Kharkiv. Missili sorvolano la centrale nucleare- Corriere
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Questa è la più grande centrale nucleare del nostro continente e qualsiasi bombardamento è un crimine aperto e sfacciato, un atto di terrore».

• L’intelligence britannica: «Mosca ha minato la sicurezza della centrale nucleare di Zaporizhzhia», ma i russi ribattono: sono stati loro.

«Le unità armate ucraine hanno effettuato tre bombardamenti nell’area della centrale nucleare di Zaporizhia e nella città di Energodar», ha affermato il ministero della Difesa russo

Ore 05:32 - Ucraina: Kiev, le forze russe bombardano Nikopol Le forze russe bombardano Nikopol. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Presidente russo Vladimir Putin aveva annunciato mesi fa che le nazioni non amiche avrebbero dovuto pagare l’energia russa attraverso un conto in rubli per isolare la Russia dagli effetti delle sanzioni occidentali. (Scenarieconomici)

Ieri Erdogan ha incontrato Putin a Sochi, in Russia, per rafforzare la cooperazione economica ed energetica tra i due Paesi. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha detto di aver offerto al presidente russo Vladimir Putin di tenere un incontro con l'omologo ucraino Volodymyr Zelensky in Turchia. (La Sicilia)

Roma, 6 ago. (askanews) – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha proposto al presidente russo Vladimir Putin di incontrare in Turchia il presidente ucraino Volodymyr Zelensky per contribuire alla pace: lo riporta l’agenzia turca Anadolu. (Agenzia askanews)

Erdogan conferma l'accordo con Putin sui pagamenti in rubli del gas russo

L'ambasciatore russo all'Onu: "L'Ucraina non è pronta a trattative serie e le proposte che ha avanzato sono ridicole". Secondo il capo dell'amministrazione militare della città, le forze russe hanno bombardato Nikopol e Dnipropetrovsk. (Sky Tg24 )

Bombardamenti su Mykolaiv, da stasera coprifuoco fino all’8 agosto. A Mykolaiv (LaPresse). • La guerra in Ucraina è al 163esimo giorno. • La nave Razoni, che trasporta il primo carico di grano ucraino, dovrebbe attraccare a Tripoli il 6 agosto. (Corriere della Sera)

Roma, 6 ago. (askanews) – Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha confermato oggi di aver raggiunto un accordo con l’omologo russo Vladimir Putin per il pagamento in rubli delle forniture di gas russo, come riferito ieri dal vice premier russo, Alexander Novak, dopo il bilaterale a Sochi. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr