Siria, tregua ancora sospesa: diplomazia internazionale sotto scacco

Corriere Quotidiano ESTERI

Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha detto che "non è successo niente". "Ci siamo scambiati idee con i russi e prevediamo di tornare a consultarci domani", ha confermato il segretario di Stato americano, John Kerry. Il mondo della ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Dipartimento di Stato di John Kerry, a Washington, vagheggiava aree franche dai bombardamenti, mini “no-fly zone” nel centro-nord ... La proposta è «irricevibile». (Avvenire.it)

(askanews) - Gli Stati uniti accusano la Russia di essere direttamente responsabile dell'attacco un convoglio di aiuti umanitari Onu avvenuto lunedì ad Aleppo, che ha ucciso 20 persone, causando "un'enorme tragedia umanitaria". (Tendenze online)

“Tutti quelli che hanno una coscienza devono condannare l’attacco ad un convoglio umanitario ad Aleppo che ha ucciso e ferito operatori umanitari. (La Voce del Popolo )

Lo ha sottolineato l'ambasciatore siriano all'Onu, Bashar al-Jaafari, precisando che la Siria "non diventerà un'altra Libia o Iraq". Il governo di Damasco è pronto a riprendere i colloqui di pace con l'opposizione senza precondizioni. (Rai News)

La tregua era stata rotta lunedì dopo che un convoglio umanitario delle Nazioni Unite era stato centrato da alcune bombe sganciate secondo gli Usa daì Russi, provocando la morte di almeno 20 persone. (Rai News)

(askanews) - Non c'era nessun aereo della coalizione sotto comando statunitense in prossimità del convoglio umanitario bombardato lunedì in Siria, contrariamente a quanto afferma l'esercito russo. Lo ha dichiarato un portavoce del ... (askanews)