Orche nel porto di Genova: l'incredibile avvistamento - Video

Gazzetta di Parma INTERNO

orche a genova

L’associazione Limet, Centro meteo ligure, ha diffuso le immagini di due esemplari adulti e di un cucciolo d’orca nel porto Prà-Voltri di Genova.

(Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Non è il primo avvistamento di orche nelle acque italiane, ma almeno per gli ultimi 30-40 anni rimane un avvistamento eccezionale." Le orche vivono in tutti i mari del mondo e sono animali molto adattabili. (Telenord)

"Attirate dal pesce, non se ne vanno". Sullo sfondo i palazzoni di Genova Pegli e i container colorati del porto, davanti le lunghe pinne nere di quattro orche a caccia di pesce. (La Sentinella del Canavese)

È stato documentato che esiste una popolazione piuttosto stanziale nello stretto di Gibilterra, e probabilmente questi esemplari sono arrivati da lì. | Corriere Tv. L’associazione Limet, Centro meteo ligure, ha diffuso le immagini di due esemplari adulti e di un cucciolo d’orca nel porto Prà-Voltri di Genova (Corriere della Sera)

Evento raro. "Gli avvistamenti di orche nel Mediterraneo non sono una novità, ma sicuramente sono rarissimi", ha detto al Secolo XIX Erika Esposti, biologa che cura i mammiferi marini nell'acquario di Genova (Tiscali.it)

Gli avvistamenti nel Mediterraneo restano un evento molto raro, quindi quanto ripreso dentro il porto di Genova è un qualcosa d'eccezionale. Incredibile, ma vero. In passato ci sono già stati avvistamenti in Mediterraneo, ma è considerata una specie "visitatrice", cioè non stanziale. (Meteo Giornale)

Il respiro rotto dall’emozione, la ripresa “ballerina” per il tremito alle mani: una reazione del tutto giustificata nel vedere nel porto di Pra’, a poca distanza dalla diga, il lucido dorso nero e le pinne di quattro esemplari di “orcinus orca”, meglio nota come orca, mammifero marino dall’inconfondibile “pelle” nera e bianca. (GenovaToday)