Il direttore della Rianimazione di Bergamo: «Da noi i posti sono di nuovo tutti occupati»

Open INTERNO

I posti nel reparto di terapia intensiva erano in tutto 120, molti dei quali ricavati da reparti che nulla avevano a che vedere con la rianimazione.

A oggi, i posti letto sono tutti occupati.

A raccontarlo è Fabrizio Fabretti, direttore dell’Unità di Anestesia e Rianimazione che ancora oggi si occupa dei pazienti Covid.

La Lombardia ha aumentato i posti letto, da oggi, a 75, e solo due sono liberi (domenica i ricoverati erano 61, ndr). (Open)

Su altre testate

E nel 90% dei casi, chi entra in Terapia intensiva ed è vaccinato esce sulle proprie gambe Da lì, in automatico, un incremento di posti occupati in Terapia intensiva. (Il Fatto Quotidiano)

Da lì, in automatico, un incremento di posti occupati in Terapia intensiva. La maggior parte delle persone ricoverate in Terapia intensiva non è vaccinata. (BergamoNews)

Martedì 23 novembre il reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo ospita sette pazienti Covid,( 37 nei reparti ordinari). Un paziente con un infarto, con un incidente o un tumore ha tutti i diritti di avere un posto in Terapia Intensiva e forse anche di più di questi che la stanno occupando». (L'Eco di Bergamo)