Museo della Shoah, dopo il no della Comunità Ebraica Raggi annulla cerimonia: “Evitiamo polemiche”

Fanpage.it INTERNO

Il lungo braccio di ferro si è concluso con la nota della sindaca, che continua: "La Comunità Ebraica di Roma ha deciso di non essere presente domani

Museo della Shoah, dopo il no della Comunità Ebraica Raggi annulla cerimonia: “Evitiamo polemiche” La cerimonia pubblica per l’apertura del cantiere avrebbe dovuto svolgersi stamattina.

L'annuncio dopo lo scontro con la Comunità Ebraica. La posa della prima pietra aveva sollevato un caso, rimasto aperto fino a poche ore prima del definitivo annuncio della sindaca. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per dotare Roma di un'altra discarica ho dovuto forzare l'apertura della discarica di Albano", ha chiuso la Sindaca Trasporti. Non basta un Piano urbano sulla mobilità sostenibile per rendere Roma una città all'avanguardia, perché sui trasporti la Città è bloccata da tempo. (RomaToday)

La campagna Libera di Abortire ha organizzato un presidio davanti al tribunale di Roma in via Damiata, 2 in occasione della prima udienza del processo sul cimitero dei feti al cimitero Flaminio di Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Dietro quella croce piantata al cimitero Flaminio con su scritto il proprio nome, Francesca T. ha scoperto l'esistenza di un mondo dove le donne non vengono informate sulle sorti dei feti dopo l'aborto, dove i diritti ad autodeterminarsi e le libertà di culto vengono negate. (Repubblica Roma)

Nella lista, composta da 36 persone, di cui 17 donne, troviamo anche l’ex Miss Italia Nadia Bengala. «Credo che sia arrivato un segnale importante dalla società civile, che ha capito il cambiamento che abbiamo portato avanti. (Gazzetta di Parma)

Così come la società Navona Clama Srl (600 euro), che gestisce il Bar Ristorante "Tre Scalini" in Piazza Navona. Questi alcuni dei finanziatori della campagna elettorale della sindaca della Capitale Virginia Raggi, in corsa per la rielezione al Campidoglio. (Adnkronos)