UBI: titolo +10% dopo chiusura ops Intesa, boom adesioni oltre 90%. Messina: Italia può giocare da ‘protagonista in campo internazionale’

UBI: titolo +10% dopo chiusura ops Intesa, boom adesioni oltre 90%. Messina: Italia può giocare da ‘protagonista in campo internazionale’
Finanzaonline.com Finanzaonline.com (Economia)

Ma veniamo ai numeri sull’adesione all’ops da parte degli azionisti di Ubi Banca.

Sarà il CdA di intesa Sanpaolo a deliberare sull’avveramento delle condizioni sospensive.

Con l’adesione superiore al 90%, inoltre, Intesa Sanpaolo è obbligata ad acquistare i titoli rimanenti dagli azionisti che ne dovessero fare richiesta.

Se ne è parlato anche su altre testate

(Teleborsa) - In seguito allal'operazione si avvia verso le prossime tappe necessarie per arrivare alla fusione dell'ex popolare in Cà de Sass. (Teleborsa)

Ilil cda di Intesa Sanpaolo ha comunicato la sua intenzione di promuovere un’offerta pubblica di scambio preventiva volontaria (Ops) sulla totalità delle azioni ordinarie di Ubi Banca e ne ha dato comunicazione al mercato. (La Repubblica)

Intesa, in ogni caso, non ricostituirà il flottante e procederà al delisting del titolo Ubi. Il flottante ormai limitato amplifica le oscillazioni. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

In primo luogo è stata una mossa ostile di Intesa nei confronti di UBI, fatto raro per il mercato italiano. L’acquisizione di UBI banca da parte di Intesa Sanpaolo è andata a buon fine. (BergamoNews.it)

Intesa Sanpaolo. UBI Banca. (Teleborsa) -, grazie ai risultati dell'OPAS promossa sulla popolare, che porterà alla creazione di una nuova big europea con 5 miliardi di utile. L'integrazione dovrebbe completarsi l'anno prossimo, in seguito ad una serie di step procedurali Frattanto, Intesa Sanpaolo ha annunciato i risultati definitivi dell'offerta in contanti ed azioni, che ha ricevuto uno sprint negli ultimi giorni, in seguito al rilancio di Intesa che ha aggiunto un corrispettivo in denaro di 0,57 euro. (Teleborsa)

Ubi banca sta strappando in Borsa, il titolo fa +10,9% a 3,8 euro. Ieri le adesioni all'Opas lanciata da Intesa Sanpaolo sono arrivate al 90,2%, "decretandone il successo oltre ogni aspettativa" secondo gli analisti di Equita Sim. (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr