Conti pubblici, muro di Bruxelles sulle spese "fuori patto" e tensioni tra Renzi e Padoan. E l'aggiornamento del Def slitta

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Rinviato a martedì sera il consiglio dei ministri che varerà le nuove previsioni su crescita, disavanzo e debito. Il premier vuol fare il gioco delle tre carte, aumentando di poco il rapporto deficit/pil ma prendendosi altri 7-8 miliardi per l ... (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il rapporto deficit/Pil sarà ... Sono bastati 45 minuti al Cdm per dare il via libera alla nota di aggiornamento del Def con la revisione del quadro macroeconomico delineato ad aprile. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il deficit nominale per il prossimo anno, cioè le risorse che il governo spenderà in più rispetto a quanto prevede di incassare, si attesterà a quota 2 ... (CiociariaReport24)

Il Pil dovrebbe crescere nel 2016 dello 0,8% e nel 2017 dell'1%; il rapporto deficit/Pil si attesterà al 2,4% quest'anno e l'anno prossimo al 2%, ma con una possibile estensione di un ulteriore 0,4%. (Italia Oggi)

Il documento economico stima un deficit per il 2016 pari al 2%, con una riduzione rispetto al 2,6% che ha segnato il 2015. Il Governo ha varato la nota di aggiornamento al DEF 2016. (IPSOA Editore)

Messaggio all'Europa. Pubblicata la nota di aggiornamento. (Quotidiano.net)

27 settembre 2016 23.43 La crescita nel 2017 si attesterà all' 1%. Lo ha annunciato il premier Renzi al termine del CdM che ha varato la Nota di aggiornamento al Def. (Rai News)