Cannes, Spike Lee spoilera a inizio serata il vincitore della Palma D'Oro

Nonostante la gaffe, la serata conclusiva della 74ma edizione del Festival del cinema di Cannes è stata, come sempre una grande festa per il cinema internazionale.

«Chiedo scusa, ho fatto casino, non l’ho fatto apposta», queste le parole di Spike Lee, al momento della premiazione di quello che forse è stato il festival più strano di sempre

Cannes, Spike Lee spoilera a inizio serata il vincitore della Palma D’Oro. (361 Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Con Titane, lo ricordiamo, Julia Ducournau è ufficialmente diventata la seconda donna a vincere il riconoscimento più ambito del prestigioso festival transalpino, 28 anni dopo Lezioni di piano di Jane Campion Spike Lee ha annunciato per errore, all’inizio della cerimonia di premiazione del Festival di Cannes 2021, la Palma d’oro assegnata al film francese Titane di Julia Ducournau, incappando in un goffo quanto precoce spoiler di quanto sarebbe accaduto sul palco solo da lì a poco. (Best Movie)

Palma d’Onore anche all’attrice e regista statunitense Jodie Foster L’annuncio è arrivato in apertura della cerimonia di premiazione e non alla fine, per un errore del presidente della giuria, il regista americano Spike Lee (Sicilianews24)

Qualcosa però dev’essere andato storto visto che Spike Lee ha sbagliato clamorosamente i tempi dell’annuncio svelando con grande anticipo il momento più atteso dell’intera kermesse. Certo, il cineasta a stelle e strisce può consolarsi pensando che c’è chi ha fato peggio di lui in occasioni simili. (GameGurus)

A quel punto era davvero tutto finito perché tra le Palme fastidiose questa è Invano gli altri giurati (Mati Diop, Maggie Gyllenaal, Jessica Hausner, Mélanie Laurent, Mylène Farmer, Tahar Rahim, Song Kang-ho, Kleber Mendoça Filho) hanno cercato di fermarlo: col microfono in mano Lee ha annunciato la vittoria di Titane. (Il Manifesto)

Il regista svela in anticipo la vittoria di “Titane”. Dopo 28 anni la Palma d’oro va a una donna. (La Stampa)

Come primo premio infatti è stato assegnato il premio alla carriera conferito al nostro Marco Bellocchio. L’ultimo a riuscirci era stato infatti Jacques Audiard nel 2015 col suo Dheepan – Una nuova vita. (LaScimmiaPensa.com)