Maturità 2021, il 14 giugno riunione plenaria: come si svolge? - Notizie Scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

n. 53 del 3 marzo 2021 concernente gli esami di Stato nel secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 si occupa della riunione plenaria delle Commissioni d’esame.

Con riferimento agli esami di Stato del secondo ciclo di istuzione, il Presidente e i commissari delle due classi abbinate si riuniranno in seduta plenaria presso l’istituto di assegnazione alle ore 8:30 del 14 giugno 2021. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Si deroga anche al monte orario previsto per i Pcto, i Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento. Il candidato, durante il colloquio, deve dimostrare di aver maturato anche le competenze e le conoscenze previste nell’ambito dell’Educazione civica. (Il Messaggero)

A dare supporto ai ragazzi in questa fase, evidenzia Studenti.it, c’è ancora il web: riassunti e mappe concettuali sono le risorse a cui si attinge di più. Il 20% denuncia una difficoltà di concentrazione mentre il 16% non riesce a fare una tabella di marcia. (Yahoo Finanza)

Il credito scolastico viene attribuito fino a un massimo di 60 punti, di cui fino a 18 per la classe terza, fino a 20 per la classe quarta e fino a 22 per la classe quinta. La partecipazione alle prove nazionali Invalsi non è requisito di accesso, e sono le istituzioni scolastiche a stabilire eventuali deroghe al requisito della frequenza, previsto per i tre quarti dell'orario individuale. (Rai News)

Sarà in parte orale, ma il ragazzo dovrà anche parlare di un testo scritto che ha elaborato e avrà l'opportunità di effettuare analisi del testo in base al programma effettuato durante l'anno. L'esame - proprio come l'anno scorso - si tiene in presenza e prevede solo un colloquio orale, senza scritti, suddiviso in quattro fasi (Today.it)

Nel servizio Daniela Pisano insegnante scienza Liceo Stellini e Luca Gervasutti dirigente scolastico Liceo Stellini La propensione a immunizzarsi tra i ragazzi ha sorpreso molti adulti. (TGR – Rai)

(LaPresse) – “Abbiamo commesso degli errori, ma nessuno può contestare che abbiamo scritto pagine importante nel processo riformatore del Paese e per migliorare la resilienza del Paese”. Roma, 10 giu. (LaPresse)