Revamping FV in Italia secondo Saem: opportunità, normativa ed esempi di intervento

Revamping FV in Italia secondo Saem: opportunità, normativa ed esempi di intervento
Per saperne di più:
Qualenergia.it ECONOMIA

Trattandosi di revamping totale, la società ha deciso di ottimizzare le prestazioni sostituendo la struttura fissa con una ad inseguimento

Chi possiede un impianto incentivato con il Conto Energia per non vedere ridotto il beneficio legato alla produzione di elettricità solare può intervenire sull’impianto con un intervento di revamping.

Il repowering. In genere in un intervento di revamping serviranno meno moduli rispetto a quelli iniziali per raggiungere la stessa potenza complessiva autorizzata, visto che oggi i pannelli sono più performanti. (Qualenergia.it)

Su altre testate

I numeri in Italia. Secondo la rielaborazione da parte di Elmec Solar, sono oltre 950 mila gli impianti fotovoltaici in Italia installati in Italia fino a marzo 2021. (TorinoToday)

Superbonus 110 impianti fotovoltaici, interventi da effettuare tra inizio e fine dei lavori trainanti. Il superbonus 110 per cento è l’oggetto della risposta all’interpello numero 488 del 20 luglio 2021 dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Riguardo al fatto che ci sia una parte del rifiuto che possa prendere la strada del termovalorizzatore la soluzione è quella di san Vittore dove esiste già un termovalorizzatore accendere li la quarta linea potrebbe essere una soluzione”. (LaPresse)

Comal, via ai lavori per cinque impianti fotovoltaici in Sicilia e Lazio

Il bonus 110% spetta anche per l’installazione dell’impianto fotovoltaico purché qualificabile come intervento “trainato”. “trainanti”, così definiti poiché per essi il 110% spetta a prescindere dal fatto che siano realizzati o meno insieme ad altri lavori edilizi. (InvestireOggi.it)

Un modo per smuovere le acque e interloquire da parte della Regione con il sistema produttivo, ma anche con quello della ricerca scientifica. Per tracciare la mappa alla fine occorrerà capire ancora molto, ma la linea degli indirizzi appare ampiamente tracciata. (La Sicilia)

Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 2,96 e successiva a quota 3,08 Grande giornata per Comal, che sta mettendo a segno un rialzo del 5,23%, attestandosi a 2,92. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr