Revamping FV in Italia secondo Saem: opportunità, normativa ed esempi di intervento

Qualenergia.it ECONOMIA

Trattandosi di revamping totale, la società ha deciso di ottimizzare le prestazioni sostituendo la struttura fissa con una ad inseguimento

Chi possiede un impianto incentivato con il Conto Energia per non vedere ridotto il beneficio legato alla produzione di elettricità solare può intervenire sull’impianto con un intervento di revamping.

Il repowering. In genere in un intervento di revamping serviranno meno moduli rispetto a quelli iniziali per raggiungere la stessa potenza complessiva autorizzata, visto che oggi i pannelli sono più performanti. (Qualenergia.it)

Su altre testate

La delibera approvata in Giunta ed ora anche in Consiglio Comunale si è resa necessaria per equiparare le misure di aiuto alle attività della Zona Portuale della Darsena, afferente al demanio regionale, alle altre presenti in città, in difficoltà per gli effetti dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure forzate (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così il candidato sindaco del centrodestra Enrico Michetti a margine di una iniziativa elettorale a piazza Vittoria a Roma Riguardo al fatto che ci sia una parte del rifiuto che possa prendere la strada del termovalorizzatore la soluzione è quella di san Vittore dove esiste già un termovalorizzatore accendere li la quarta linea potrebbe essere una soluzione”. (LaPresse)

Resta fermo, tuttavia, in tale ipotesi l'accesso al Superbonus solo per le spese relative all'istallazione dell'impianto fotovoltaico e relativo sistema di accumulo Occorre evidenziare che l'articolo 1, comma 66, lettera a), n. (Ipsoa)

Mangiati in quindici anni in Puglia 157.718 ettari di suolo, uno dei dati più negativi d’Italia. I nuovi impianti fotovoltaici installati a terra hanno assorbito il 37% del suolo consumato in Puglia in un solo anno, tra il 2019 e il 2020. (BitontoLive)

Per effettuare l'analisi, il Wwf ha richiesto per i 26 impianti fotovoltaici di proprietà del Comune di Napoli i dati circa la produzione di energia elettrica pulita (in Kilowatt-ore all'anno) e gli introiti (in euro) derivanti dal risparmio energetico prodotto e/o dalla vendita di tale energia. (ilmattino.it)

Rimangono fuori da questo schema le aree di eccellenza dei prodotti agricoli e quelle che si distinguono particolarmente in termini di biodiversità. Per quanto riguarda la manifestazione di interesse sulla costruzione di due termovalorizzatori la Regione sta dialogando con 5 imprese che hanno posto alcune domande chiedendo chiarimenti all’ente (La Sicilia)