Elon Musk accusato di molestie sessuali: ha pagato per il silenzio

Livesicilia.it ECONOMIA

Una ex assistente di volo che lavorava per la flotta di aerei privati di SpaceX ha accusato Musk di averle mostrato il suo pene, di averla toccata senza consenso e di averle offerto in regalo un cavallo in cambio di un massaggio erotico.

Musk dal canto suo nega tutto.

“Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe”, afferma, definendo l’articolo “politicamente motivato”

Lo riporta Business Insider citando alcune fonti, secondo le quali SpaceX avrebbe poi patteggiato con la donna il pagamento di 250.000 dollari nel 2018 per il suo silenzio. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

Accuse di molestie per Elon Musk. Ma dopo che si è esposto, l’ha toccata senza permesso e si è offerto di pagarla per fare sesso, era piena di ansia. (Il Fatto Quotidiano)

Una ex assistente di volo che lavorava per la flotta di aerei privati di SpaceX ha accusato il supermiliardario sudafricano di averle mostrato il pene, di averla toccata senza consenso e di averle offerto in regalo un cavallo in cambio di un massaggio erotico. (L'Unione Sarda.it)

La dichiarazione afferma che durante il massaggio Musk “ha esposto i suoi genitali” e “l‘ha toccata e si è offerto di comprarle un cavallo se avesse ‘fatto di più’, riferendosi all’esecuzione di atti sessuali”. (LaScimmiaPensa.com)

Durante il massaggio. Musk si denudò e la toccò, promettendole di regalarle un cavallo se avesse "fatto di più". "Prima dell’incidente – ha detto l’amica – ammirava molto. Musk, ma dopo è diventata piena d’ansia" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

SpaceX ha pagato 250.000 dollari a un'assistente di volo per mettere a tacere un episodio di molestie sessuali compiuto da Elon Musk, amministratore delegato e fondatore della società: lo riporta Business Insider, che dice di aver parlato con una serie di persone e aver visto diversi documenti sulla vicenda. (HDblog)

L'episodio sarebbe avvenuto nel 2016, denunciato in una dichiarazione firmata da un'amica dell'assistente e preparata a sostegno della sua affermazione. "Se fossi incline alle molestie, questa difficilmente sarebbe la prima volta nella mia carriera che emergerebbe", ha risposto Musk, definendo l'articolo un "pezzo politicamente motivato" (L'HuffPost)