Superbike: Il team RC getta la spugna, Eugene Laverty (e BMW) a piedi

Corse di Moto SPORT

Il team RC, dalle iniziali del patron Roberto Colombo, non correrà il quinto round del mondiale Superbike questo week end ad Assen.

Significa che Eugene Laverty, uno dei piloti più forti del campionato, resterà a guardare.

Eugene Laverty è a piedi, BMW in grave imbarazzo: su quali basi è partita questa spericolata operazione?

RC Team si ferma per “una riorganizzazione interna” ma non è dato sapere se rivedremo questa struttura nei prossimi appuntamenti. (Corse di Moto)

Su altri media

Il "fattaccio", se così si può definire uno zero in classifica per il cannibale della SBK, è avvenuto in gara 2. A Donington la leadership in classifica è passata a Razgatlioglu, complice la caduta del campionissimo in gara 2. (Sky Sport)

Il pilota Kawasaki però paga un distacco di soli due punti nella classifica generale e al termine del round d’Olanda vorrà tornare di nuovo a comandare il campionato. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dopo l’appuntamento di Donington, infatti, il pilota turco della Yamaha ha preso la testa della graduatoria e ora conduce con due punti di vantaggio sul campionissimo Jonathan Rea (183 a 181). (FormulaPassion.it)

opo il fine settimana di Donington, la Superbike si ferma ad Assen per il quinto round stagionale in Olanda. Si parte nella giornata di venerdì 23 luglio dalle 10:30, per poi avvicinarsi alla domenica con la Superpole race. (Tuttosport)

Haslam ha tagliato il traguardo quarto nella gara Tissot Superpole, mentre Bautista ha ottenuto un ottavo posto nella prima gara Superbike del fine settimana. Il TT Assen Circuit, noto anche come la “cattedrale” del motociclismo, ospita da molti anni eventi Superbike, dal 1992 infatti. (Periodico Daily - Notizie)

Chaz Davies viene da un round UK abbastanza opaco ed è ansioso di rivincita, mentre per restare in casa Ducati, sarà la prima volta per Axel Bassani ad Assen con una superbike Il campionato mondiale Superbike torna ad Assen dopo un anno di assenza. (Moto.it)