Al via i lavori per "Sanremoinfiore 2025", la descrizione dei carri in ordine di sfilata

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanremo è pronta a tingersi delle mille tonalità di colori dei fiori locali, i quali saranno i protagonisti indiscussi di “Sanremoinfiore 2025“, manifestazione che si svolgerà su quattro giorni, a partire da domani, e che terminerà domenica 16 con la tanto celebre quanto attesa sfilata dei carri fioriti realizzati dai comuni della zona. Il carro di Sanremo è fuori concorso e, pertanto, la lavorazione può essere mostrata in corso d’opera durante la realizzazione. (Riviera24)
Ne parlano anche altre fonti
Sanremo continua a celebrare la sua tradizione floreale con Sanremoinfiore 2025, e l’inaugurazione del percorso "I fiori delle Regine" al Forte di Santa Tecla ha confermato il grande interesse per gli eventi legati al mondo dei fiori e della botanica. (SanremoNews.it)
Tra essi, la mostra presso il forte di Santa Tecla a cura di Sanremo On dal titolo “I fiori delle regine. Sanremo. (Riviera24)
Sanremo. Questa mattina, presso il Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo di Villa Bel Respiro, è stata inaugurata la mostra dedicata a Mario Calvino, un omaggio alla sua figura in occasione del 150° anniversario della nascita. (Riviera24)

Da quest’anno c’è il Festival dei Fiori. Un tempo c’erano le due giornate di “Sanremo in Fiore”, e c’era anche la sfilata delle bande musicali. (La Stampa)
Sanremo. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il Festival dei Fiori, l’evento che trasformerà la città in un tripudio di colori e profumi, culminando nella tradizionale due giorni di Sanremo in Fiore. (Riviera24)
La bellezza, rappresentata dai fiori di Sanremo, si unisce alla manualità dei flower designers, ma anche all’interpretazione realizzata da un team di architetti paesaggisti genovesi, tra cui Caterina Tamagno e Giulia Guidi, legati a Euroflora. (La Stampa)