Beslan 20 anni dopo, cosa si sa del più grande attacco terroristico avvenuto in Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di euronews Più di mille persone sono state prese in ostaggio nell'attacco terroristico alla Scuola n. 1 di Beslan, in Ossezia del Nord. 334 le vittime, tra queste 186 bambini PUBBLICITÀ A Beslan, in Ossezia del Nord, sono iniziate le commemorazioni per ricordare le vittime del più sanguinoso attacco terroristico della Federazione Russa, avvenuto la mattina del primo settembre 2004 nella scuola n. 1 in occasione dell'inizio dell'anno scolastico. (Euronews Italiano)
Su altri media
Quello che dal 1984 è ufficialmente denominato “Il giorno della conoscenza”, perché proprio quel giorno, in tutta la Federazione, comincia l’anno scolastico. Chi è stato in Russia, meglio ancora chi ha vissuto in Russia, sa che cos’è il 1° settembre. (Inside Over)
Due giorni dopo, quando le forze speciali russe fecero irruzione, ebbe inizio un massacro che causò la morte di più di trecento persone, fra le quali 186 bambini, ed oltre 700 feriti. Fra il 1º e il 3 settembre 2004, un gruppo di 32 terroristi, fondamentalisti islamici e separatisti ceceni occupò la scuola Numero 1 sequestrando circa 1.200 persone fra adulti e bambini. (San Marino Rtv)
LONDRA – È passato alla storia come il più grave attacco terroristico di tutti i tempi a una scuola. Sono pass… (la Repubblica)