Covid in Inghilterra, il piano di Boris Johnson: niente restrizioni, via ai vaccini per 12-15 anni

Corriere della Sera INTERNO

Ma il governo ha deciso di creare un «muro di immunità» per affrontare quello che si preannuncia come un inverno difficile

E se la situazione peggiora torneranno le mascherine al chiuso e lo smart-working. Un piano per l’inverno per evitare il ritorno alle restrizioni.

Entro Natale la terza dose agli over 50.

Dunque avanti a tutto gas con le somministrazioni: verrà avviata la campagna per la terza dose e tutti gli ultra-cinquantenni – 32 milioni di persone - dovrebbero ricevere il richiamo entro Natale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

All’inizio del mese il Joint Committe on Vaccination and Immunisation aveva concluso di non poter raccomandare la vaccinazione per quella fascia di età. Gran Bretagna, vaccino per la fascia di età 12-15 anni: i medici consiglieri del premier favorevoli di Enrico Franceschini. (La Repubblica)

Così da ridurre gli effetti collaterali, senza rinunciare alla protezione fornita dal vaccino. E pensare che i consulenti del Joint Committee on Vaccination (Jcvi) si erano espressi in tutt’altra direzione, avversando l’allargamento dei vaccini anti Covid ai ragazzi. (InsideOver)