Covid in Inghilterra, il piano di Boris Johnson: niente restrizioni, via ai vaccini per 12-15 anni

Covid in Inghilterra, il piano di Boris Johnson: niente restrizioni, via ai vaccini per 12-15 anni
Per saperne di più:
Corriere della Sera INTERNO

Ma il governo ha deciso di creare un «muro di immunità» per affrontare quello che si preannuncia come un inverno difficile

E se la situazione peggiora torneranno le mascherine al chiuso e lo smart-working. Un piano per l’inverno per evitare il ritorno alle restrizioni.

Entro Natale la terza dose agli over 50.

Dunque avanti a tutto gas con le somministrazioni: verrà avviata la campagna per la terza dose e tutti gli ultra-cinquantenni – 32 milioni di persone - dovrebbero ricevere il richiamo entro Natale. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Così da ridurre gli effetti collaterali, senza rinunciare alla protezione fornita dal vaccino. Non solo: la maggior parte delle miocarditi comparirebbe dopo la seconda dose, e per questo – si discuteva già nelle scorse settimane – le autorità sanitarie avrebbero consigliato una sola dose. (InsideOver)

Gran Bretagna, vaccino per la fascia di età 12-15 anni: i medici consiglieri del premier favorevoli

All’inizio del mese il Joint Committe on Vaccination and Immunisation aveva concluso di non poter raccomandare la vaccinazione per quella fascia di età. Ma il comitato aveva aggiunto che la decisione era stata presa con grande incertezza e aveva chiesto ai quattro Consiglieri Medici Capi del governo di valutarla per giungere a una risoluzione definitiva. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr