Leclerc: "Strategia ok, fatto il massimo: dispiace dare tutto solo per fare 4°"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un po' come a Suzuka, anche nel GP del Bahrain Charles Leclerc è convinto di aver fatto il massimo, ma questo non è stato sufficiente per portare la Ferrari sul podio. Il monegasco ha difeso la strategia ed ha attaccato in gara, ma nel finale non è stato in grado di difendere il 3° posto. Leclerc difende la strategia Ecco come Leclerc ha analizzato la sua domenica ai microfoni di Sky: "La strategia onestamente è stata quella che volevamo fare al via. (Autosprint)
Ne parlano anche altri giornali
Charles Leclerc dopo il 4° posto di Sakhir: "La strategia era quella preventivata, pensavo fosse possibile una sosta ma con la Soft abbiamo avuto molto degrado. Con la media è andata bene, ma con le dure non siamo andati bene. (Sky Sport)
Dopo aver scelto di partire con la mescola media — unica scuderia a optare per quel compound all’inizio della gara — Leclerc ha potuto allungare il primo stint di qualche giro rispetto ai suoi rivali diretti, montando un altro set dello stesso compound. (Motorsport.com)
F1, GP BAHRAIN: GARA LIVE (Sky Sport)

Ha combattuto e lottato come un leone Charles Leclerc in Bahrain, ma alla fine non è riuscito a conquistare il primo podio dell’anno per la Ferrari. Il monegasco – che scattava dalla prima fila – ha chiuso in P4 e si è dovuto piegare nel finale alla superiorità della McLaren di Lando Norris, che è riuscito a prendersi la terza posizione grazie ad una MCL39 troppo più forte della rossa, nonostante Leclerc abbia utilizzato tutto il suo talento per tenersi l’inglese alle spalle per più giri possibili. (FormulaPassion)
La maggior parte dei piloti ha optato per le due soste, però c’è stata una grande varianza. Ci aspettavamo una gara completamente imprevedibile sotto al profilo strategico e così è stato. (Formula1.it)
Fred Vasseur analizza la gara della Ferrari a Sakhir: "La safety car non ci ha aiutato, è uscita nel momento in cui eravamo i più veloci in pista. Strategia? Dipende dal passo e dagli episodi. McLaren è un passo avanti, circa 2-3 decimi, in alcune condizoni noi siamo lì. (Sky Sport)