Arezzo, accoltellamento negli uffici del comune: ferito dipendente

Corriere di Arezzo INTERNO

Il fatto di sangue è avvenuto questa mattina, lunedì 29 giugno.

Un dipendente comunale è rimasto ferito.

Il 47enne raggiunto dalla coltellata non sarebbe in pericolo di vita, anche se è stato trasportato in codice rosso.

Forse l'autore del gesto è un collega del ferito.

29 giugno 2020 a. a. a. Coltellate all'Ufficio manutenzione del Comune di Arezzo in via Tagliamento.

(Corriere di Arezzo)

La notizia riportata su altre testate

L'uomo, appena tornato dalla ferie, per ragioni da chiarire, ha accoltellato il collega, un geometra che si occupa anche dalle logistica della Giostra del Saracino. L'assessore ai lavori pubblici Gianfrancesco Gamurrini su Facebook ha rassicurato sulle condizioni del dipendente comunale: "sta bene, è sconvolto ma non in pericolo". (La Repubblica Firenze.it)

Sulla vicenda il Comune di Arezzo in una nota fa sapere che il geometra è stato "aggredito da un dipendente in cura per problemi psichici. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'operaio avrebbe colpito il geometra con un fendente alla gola all'improvviso e sarebbero stati altri dipendenti a disarmarlo. (Toscana Media News)

Le immagini dello spaccio organizzato in zone e a cielo aperto al Pionta e il lavoro degli agenti, che si finsero clienti, furono determinanti. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (ArezzoNotizie)

Il geometra, Mario Mastrantone, 47 anni, è stato ferito con un'arma da taglio, tra collo e torace, in maniera fortunatamente tale da non compromettere organi vitali. L'operaio, Giovanni Polucci Sabbioni, pare fosse in ferie ma si era recato negli uffici per il controllo di documenti. (Corriere di Arezzo)

Nello stesso luogo, il 20 giugno 1995 Polucci Sabbioni tentò di uccidere un altro collega colpendolo sempre alla gola. Il 20 giugno 1995, poco prima di colpire alle spalle l’operaio Franco Innocenti, all’epoca 48enne, Polucci Sabbioni aveva comprato un coltello a serramanico. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto si è appreso, l'operaio avrebbe accoltellato il geometra all'interno degli uffici della Manutenzione ma sarebbe stato disarmato dai dipendenti che sentendo le urla del ferito sono intervenuti. (Qui News Arezzo)