Putin in Mongolia con il presidente Khurelsuk: il video della sua prima visita in un paese in cui vige il mandato d'arresto internazionale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente russo Vladimir Putin, in Mongolia in visita ufficiale, ha incontrato il presidente mongolo Ukhnaagiin Khurelsukh a Ulan Bator. Questo viaggio è il primo di Putin in un paese membro della Corte Penale Internazionale da quando, circa 18 mesi fa, è stato emesso un mandato di arresto nei suoi confronti. L'Ucraina ha chiesto alla Mongolia di consegnare Putin alla corte. (Corriere TV)
Su altri giornali
Se n’è detto convinto Vladimir Putin, parlando, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, agli studenti di un istituto di Kyzyk, in Siberia, vicino alla Mongolia. E proprio a Ulan Bator Putin è sbarcato qualche ora dopo, per la sua prima visita in un Paese aderente alla Corte penale internazionale (Cpi), l’organismo che ha emesso nei suoi confronti un mandato di arresto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I membri del tribunale internazionale sono tenuti a detenere i sospetti, se è stato emesso un mandato d'arresto nei loro confronti, ma la Corte penale internazionale (Cpi) non dispone di un meccanismo di esecuzione Di Euronews, AP (Euronews Italiano)
Nella sua visita ufficiale previsti incontri bilaterali con il leader Ukhnaagiin Khurelsukh (LAPRESSE)