Roger Federer lascia il Roland Garros: «Devo ascoltare il mio corpo». Matteo Berrettini è già qualificato ai quarti

leggo.it SPORT

In un pomeriggio che sarà caratterizzato anche dal superottavo di finale (riedizione dei quarti del 2020) tra il nostro Jannik Sinner e il re di Parigi Rafa Nadal

«Devo decidere se continuare a giocare o meno, se continuare a sollecitare il ginocchio», aveva detto in conferenza.

Nella domenica senza italiani del Roland Garros, dedicata ai primi confronti valevoli per gli ottavi, la notizia principale non arriva dai campi in terra rossa. (leggo.it)

Su altri media

Le due giovani stelle del tennis italiano lanciano la sfida ai due grandi favoriti per la vittoria finale, Novak Djokovic e Rafael Nadal. La nona giornata del Roland Garros 2021 inizierà oggi alle ore 11:00 su tutti i campi. (OA Sport)

Dopo Istomin, Cilic e le oltre 3h30' contro Koepfer, Roger Federer ha deciso di chiudere il suo Roland Garros. Perché dunque spremersi contro Berrettini - comunque un top ten - per poi, magari, andare a sbattere contro il muro serbo? (Ticinonline)

Per sapere se anche da vincente non resta che attendere: in fondo Halle (12-20 giugno) è giusto dietro l’angolo Più che altro si è mostrato una volta ancora saggio e nemico della fretta. (Ticinonline)

Può fare ciò che vuole con la pallina, è più creativo di Sinner, ma riesce a coniugare creatività e maturità“ Penso, per esempio, che sarebbe stato più difficile, per Musetti, contrastare Nadal con il suo rovescio a una mano. (Ubi Tennis)

Federer solo ieri ha giocato un intensissimo match contro il tedesco Dominik Koepfer ma nonostante la vittoria ha deciso di chiudere qui la sua esperienza al Roland Garros 2021. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini). (Consumatore.com)

6-3 6-2 7-5 il netto punteggio rifilato a Pablo Carreno Busta, che è riuscito ad opporre un minimo di resistenza soltanto nel terzo set. Indipendentemente dal fatto che fossi al servizio o in risposta, mi sono sempre tenuto concentrato sull’obiettivo finale” – ha dichiarato Tsitsipas in conferenza stampa. (Tennis World Italia)