Maltempo: Coldiretti, grandinata distrugge campi tra Irpinia e Sannio | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio

Maltempo: Coldiretti, grandinata distrugge campi tra Irpinia e Sannio | NTR24.TV - News su cronaca, politica, economia, sport, cultura nel Sannio
NTR24 NTR24 (Interno)

Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata.

La notizia riportata su altri giornali

Campania. Campania. Avellino. Benevento. Benevento. Arriva il primo temporale estivo ed è già conta dei danni, a causa della forte grandinata che ha colpito ieri pomeriggio con violenza inle aree interne tra Irpinia e Sannio, in particolare le valli dell'Ufita, del Sabato e Caudina. (La Repubblica)

Confermate le multe da 1.000 euro per chi non indossa le mascherine, sono state comminate sanzioni in molte località turistiche. I casi attualmente positivi, cioé detratti i guariti e i deceduti, sono 401 (+2) contro i 4.509 dall’inizio della pandemia. (Nuova Irpinia)

Lo rende noto Coldiretti Campania, che tramite le federazioni provinciali di Avellino e Benevento sta monitorando il territorio per comprendere l’entità dei danni. Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata. (Salernonotizie.it)

Interventi anche a Castello di Serravalle, Castel San Pietro Terme, Casalecchio (Bazzanese) per alberi pericolanti. A causa del forte vento, è stato poi necessario il loro interevento anche per liberare le strade dai rami e mettere in sicurezza gli alberi abbattuti o pericolanti. (il Resto del Carlino)

Il fenomeno si è sviluppato a sud est dell’Appennino centrale nell’alta Irpinia nel primo pomeriggio per poi risalire verso nord ovest, investendo Benevento e proseguendo verso la valle Caudina, per poi raggiungere Napoli in serata. (Corriere CE)

Segnalati danni da maltempo anche in provincia di Modena e in parte del Veneto. Segnalati danni anche nei comuni confinanti come San Salvatore Monferrato, Castellazzo e Castelnuovo Scrivia. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr