Petrolio, si sblocca l'impasse all'Opec

Petrolio, si sblocca l'impasse all'Opec
ilGiornale.it ESTERI

Sbloccato l'impasse dell'Opec+ dopo due settimane di scontro fra Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Quello che ci lega va al di là di quello che si può immaginare», ha commentato il ministro del petrolio dell'Arabia Saudita, il principe Abdulaziz bin Salman.

«Gli Emirati Arabi Uniti sono impegnati e lavoreranno sempre» con l'Opec+, ha chiosato il ministro dell'energia degli Emirati Suhail Al-Mazrouei

Al momento restano comunque «congelati» 5,8 milioni di barili al giorno, ma dovrebbero essere restituiti al mercato entro la fine del 2022. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il petrolio sta perdendo terreno da quando, nella giornata di domenica 18 luglio, è stato ufficializzato l’accordo in sede OPEC+. Prezzo del petrolio in netta diminuzione: l’accordo OPEC+ - atteso e appeso a un filo finora - è arrivato, promettendo l’aumento di produzione nel 2022. (Money.it)

Gradualmente i produttori Opec+ hanno allentato le restrizioni, che ora si aggirano intorno ai 5,8 milioni di barili al giorno. (Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei, luca. (Investing.com)

Alcuni governi hanno reintrodotto parte delle restrizioni allentate solamente poche settimane prima. E’ probabile, infatti, che il prezzo del petrolio abbia raggiunto il picco. (InvestireOggi.it)

Petrolio: l'OPEC+ trova un accordo, ecco cosa prevede

Al momento restano comunque «congelati» 5,8 milioni di barili al giorno, ma dovrebbero essere restituiti al mercato entro la fine del 2022 La prossima riunione ministeriale dei produttori Opec-non Opec è stata fissata per il prossimo primo settembre. (Corriere della Sera)

Al momento il Brent è scambiato sotto 72 dollari al barile a 71,84 dollari al barile, in flessione del 2,42% mentre il Wti a quota 69,75 dollari al barile (-2,53%). (Milano Finanza)

In totale, la capacità di produzione stimata dal gruppo è incrementata di 1,63 milioni di barili al giorno. OPEC+: le st ime per il 2021 e le possibili minacce. Secondo l’OPEC, la domanda di petrolio nelle Nazioni industrializzate crescerà di 2,7 milioni di barili al giorno. (Investire.biz)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr