Volkswagen Group: vendite in calo nel 2024 dell'1,4%, soprattutto in Cina: -8,3%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vendite di auto del gruppo Volkswagen sono diminuite nel 2024, con un calo significativo in Cina, a dimostrazione dell'anno nero vissuto dal produttore, che ridurra significativamente la sua produzione e il suo personale in Germania. Il secondo produttore mondiale dopo Toyota ha consegnato 4,8 milioni di veicoli in tutto il mondo lo scorso anno, l'1,4% in meno rispetto al 2023, secondo un comunicato stampa del gruppo. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Il problema è la Cina, dove il calo è stato particolarmente accentuato, una contrazione dell’8,3% che ha portato le consegne a 2,19 milioni di veicoli. Nel 2024, le vendite globali del marchio Volkswagen sono scese dell’1,4%, raggiungendo 4,8 milioni di unità. (Il Sole 24 ORE)
Nonostante tutte le notizie di venti contrari in casa Volkswagen durante il 2024, il marchio tedesco ha consegnato circa 4,8 milioni di veicoli in tutto il mondo nel corso dell'anno appena concluso (1,4% in meno dell'anno precedente). (HDmotori)
Secondo i dati dell’Autorità Federale Tedesca per i Trasporti a Motore (KBA), il marchio ha consolidato il suo ruolo di leader indiscusso in Germania, conquistando una quota di mercato del 19,1%. (ClubAlfa.it)
Nonostante un mercato in crisi, Volkswagen bissa il risultato dello scorso anno, e grazie alla gamma completa è al primo posto per le elettriche in Germania (greenmove.hwupgrade.it)
Vendite Volkswagen giù nel 2024: il marchio tedesco ha consegnato ai clienti 383.100 veicoli elettrici, 10.600 in meno rispetto al 2023. Il calo è del 2,7%. Vendite Volkswagen giù: pesa la cancellazione degli incentivi in Germania (Vaielettrico.it)
Nel 2024 il marchio Volkswagen ha affrontato una leggera contrazione delle vendite globali, registrando un calo dell’1,4%, con un totale di 4,8 milioni di unità vendute. (Borse.it)