Fiorentina-Amrabat, pace fatta. Il giocatore si scusa e col Torino è in panchina

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il club non aveva convocato il centrocampista, stizzito per il mancato passaggio al Barcellona. Poi, a ora di pranzo, il dietrofront del marocchino Giovanni Sardelli Il finale che non ti aspetti. Sofyan Amrabat si è presentato dopo pranzo nell'hotel che ospita la Fiorentina, qualche ora prima della sfida col Torino per i quarti di Finale di Coppa Italia. Il calciatore ha chiesto scusa per quanto accaduto ieri, capendo di aver sbagliato: scuse prontamente accettate dal club che aveva reagito con fermezza alle bizze del calciatore non convocandolo per la sfida di oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Dieci giorni fa il marocchino era stato al Camp Nou, poi i blaugrana hanno provato a prenderlo in extremis con un’offerta irricevibile. Ieri le scuse del giocatore (Fiorentina.it)

Una bella notizia in casa viola è il recupero immediato di Amrabat. La Fiorentina stavolta ha gestito bene una situazione difficile. Bene in tutt’e tre i momenti della vicenda, quando ha rifiutato l’offerta del Barcellona (40 milioni sì, ma non all’ultimo giorno di mercato e non con il diritto di riscatto come volevano i catalani, semmai con l’obbligo), quando alla vigilia ha messo fuori Amrabat dalla lista dei convocati per la gara col Torino perché non era sereno e anche quando lo ha… riammesso, facendolo partire dalla panchina, il giorno della gara, perché questa storia potesse chiudersi prima possibile, senza troppi strascichi, nonostante l’occhieggiante messaggio-social di Amrabat e i fischi del Franchi quando il marocchino ha rimesso piede in campo. (Fiorentina.it)

Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il marocchino si è presentato nell'albergo del ritiro della Fiorentina ed ha chiesto scusa ai compagni e alla società per le note vicende di mercato... Sofyan Amrabat reintegrato nei convocati per questa sera. (Firenze Viola)

Dieci giorni fa il marocchino era stato al Camp Nou, poi i blaugrana hanno provato a prenderlo in extremis con un’offerta irricevibile. Ieri le scuse del giocatore (Fiorentina.it)

LEGGI ANCHE, REPUBBLICA: “JOVIC FINALMENTE UN GOL DECISIVO. NIENTE INTERVENTI SUL MERCATO, TOCCA A LUI” (Labaro Viola)

Rapporto ricucito tra la Fiorentina ed Amrabat. Ma la società ha fatto presente al giocatore (e in generale al resto dello spogliatoio) che sceneggiate come quelle che sono andate in scena due giorni fa al centro sportivo (con Amrabat che si era rifiutato di effettuare l’allenamento di rifinitura pur di forzare la mano e trovare una via per trasferirsi in Liga) sono inaccettabili. (Fiorentina.it)