La madre del paramedico che ha filmato la strage dell’Idf: “Il mondo ora sa come ci uccidono a Gaza”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perdonami mamma perché mi stanno uccidendo. Nell’ultimo minuto di vita, il giovane paramedico Refaat Radwan ha raccomandato l’anima a Dio ma il perdono lo ha chiesto a sua madre Zahra. Le ha chiesto scusa per aver peccato. Di altruismo. “Perdonami mamma, questo è il percorso che ho scelto, aiutare gli altri…”, ha detto il 23 enne, mentre i soldati israeliani crivellavano di colpi l’… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 16 apr. Lo scrive oggi il New York Times, citando dati delle autopsie che ha ottenuto.Truppe israeliane hanno sparato su ambulanze e un camion dei pompieri inviato dalla Società palestinese della Mezzaluna rossa e dalla Protezione civile, secondo i resoconti dei testimoni, i video e l’audio dell’attacco del 23 marzo. (Askanews)
Secondo il New York Times, le autopsie parlano di segni di esplosione e proiettili tra busto e capo. Molti cadaveri erano mutilati e irriconoscibili (Open)
«Un’altra strage, questo è, senza ombra di dubbio. Di Andrea Follini (partitosocialista.it)

In un commovente articolo di Haaretz, Hanin Majadli riporta le ultime parole di uno dei quindici soccorritori - medici, paramedici e pompieri - uccisi di recente dall'esercito israeliano mentre prestavano aiuto alle vittime dell'ennesimo bombardamento di Gaza (InsideOver)
L’Idf avrebbe cercato di nascondere tutte le tracce distruggendo le ambulanze, un’autopompa e seppellendo il veicolo delle Nazioni Unite su cui il funzionario viaggiava. (Il Giornale d'Italia)