"Pronti per una nuova rivoluzione?" Iliad anticipa l'introduzione della sua scatola in Italia.

Il nome corrisponderà al nome dell’operatore

Prima di utilizzare la rete FiberCop, la sua scatola deve prima fare affidamento sulla rete in fibra aperta.

Iliad si prepara finalmente ad affrontare un mercato stabile in Italia.

Decorato con un messaggio che spiega tutte le ambizioni dell’operatore, questo tweet dovrebbe senza dubbio creare fermento nel Paese: “Pronti per una nuova rivoluzione?”, esordisce. (GExperience)

Ne parlano anche altre testate

Dopodiché quello che attualmente è il quarto operatore mobile infrastrutturato in Italia – entrato nel mercato delle Tlc nella Penisola nel 2018 per volere della Commissione Ue che lo ha richiesto per dare l’ok al matrimonio fra Wind e 3 Italia – inizierà Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Su base annua, l’operatore ha registrato un +2.724 impianti attivi, passando dai 6.000 di dicembre 2020 agli 8.724 di fine dicembre 2021 Proprio come avvenuto con la rete mobile, anche per l’ultrabroadband le parole d’ordine saranno semplicità e trasparenza. (NewsDigitali)

I primi utenti che potranno sottoscrivere un’offerta di rete fissa Iliad saranno quelli in cui è già presente la fibra ottica di Open Fiber; in un secondo momento la rete fissa di Iliad sfrutterà anche la copertura di FiberCop, società in cui TIM ha trasferito la rete secondaria con l’obiettivo futuro di fondere i suoi asset con quelli di Open Fiber per formare la propria connessione “privata”. (Centro Meteo italiano)

L’amministratore delegato dell’azienda, Benedetto Levi, ha chiarito in un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore che il lancio è ormai imminente e che si partirà sulla rete Open Fiber, per poi appoggiarsi anche alla rete Fibercop. (Tech4Dummies)

Il CEO di Iliad non ha ufficializzato un giorno stabilito ma ha affermato: “È ormai imminente lo sbarco sul fisso L’annuncio arriva direttamente attraverso il giornale IlSole24Ore che ufficializza la fibra dell’operatore. (Evosmart)

Infine una parola sulla partnership con Unieuro: “La nostra partnership sta andando molto bene da tutti i punti di vista Il concetto di bundle va a rendere tutto meno chiaro”, dice sempre Benedetto Levi. (iGizmo.it)