PlayStation 5, la carenza è dovuta a un chip da un dollaro

Voi siete riusciti a recuperare la console next-gen di Sony?

Il diavolo è nei dettagli, dice un famoso detto, ma in questo caso è semplicemente in un piccolo chip da un dollaro, che sarebbe alla base dei problemi di produzione delle console di nuova generazione, tra cui ovviamente PlayStation 5.

Come gli appassionati di informatica sapranno, il mercato delle parti elettroniche sta incontrando una crisi dovuta alla sempre maggiore richiesta e alle linee di produzione obsolete di fornitori come Foxconn, il quale ha svelato che i problemi potrebbero perdurare per tutto il 2021. (PlayStationBit)

Ne parlano anche altri media

Purtroppo tale politica non riguarderà tutti i dispositivi LG indistintamente ma solo determinati prodotti, come detto quelli più costosi e generalmente definiti di tipo premium. (HelpMeTech)

Nelle ultime tre generazioni di console Sony ha sperimentato dal punto di vista delle periferiche di controllo hardware, sixaxis con PlayStation 3, touch e uscita audio incorporata nel pad per PlayStation 4 e DualSense e trigger adattivi per PlayStation 5, ma ora pare che potrebbe star lavorando addirittura ad un controller vocale. (Game Legends)

L’ headset che verrà lanciato dopo il 2021, presenterà una risoluzione migliorata, il monitoraggio del campo visivo e utilizzerà un nuovo controller VR. Il CEO di Vankrupt, ha confermato su Twitter che lo sparatutto sbarcherà sulla piattaforma giapponese al seguito del PlayStation VR 2 annunciato di recente da Sony, affermando che la realtà virtuale PlayStation 4 “non ha la fedeltà” giusta per il gioco in questione. (Gametimers)

In questo periodo di penuria di PlayStation 5 ed Xbox Serie X, la corsa per potersene accaparrare solamente una è diventata, in un certo senso, stressante. E per farlo ti elencherò 5 motivi che riguardano nello specifico PlayStation 5 (ma lo stesso discorso vale per Xbox Serie X). (iCrewPlay.com)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA . Ps5, nuova esclusiva targata Remedy in arrivo? Non vi sono conferme ufficiali né da parte di Sony né da parte di Remedy (ViaggiNews.com)

Vale a dire un impegno triennale, ipotizzando il consueto rilascio di una major release di Android all’anno. Con una nuova nota LG si impegna a fornire sino a 3 aggiornamenti del sistema operativo Android a partire dall’anno d’acquisto dello smartphone. (HelpMeTech)