Formula E, sabato e domenica doppio appuntamento con l'E-Prix: “Una palestra per la sostenibilità”

RomaToday ECONOMIA

La conferenza stampa di lancio di questa terza edizione romana della Formula E, ha dedicato molto spazio anche alle ricadute che, un campionato come questo, ha sulla mobilità sostenibile.

Per questa terza edizione romana, la Formula E raddoppia l’offerta.

Perchè saranno due le tappe che si svolgeranno all’Eur, sabato 10 e domenica 11 aprile.

In attesa quindi della Gen3, prevista dalla prossima edizione, il circuito ha quindi subito delle modifiche. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma siamo convinti che questo breve assaggio di ritorno alla «normalità» stavolta spingerà i cittadini romani a sopportare senza troppe lamentele L’eccezionalità dell’evento sta infatti nella doppia gara, una proposta inaspettata che Roma ha colto al volo, senza tentennamenti, a differenza di altre grandi metropoli che hanno rinunciato per la pandemia. (Corriere della Sera)

Con il doppio evento della Formula E dimostriamo ancora una volta che l'Italia è in grado di gestire situazioni complicate”. La Formula E è un progetto che Roma sposa e promuove a pieno titolo, e che rappresenta il futuro che avanza, ed è per questo che stiamo lavorando per portare a Roma Expo2030”. (Quattroruote)

'E-Prix di Roma si disputerà sul nuovo circuito dell'EUR che è stato presentato di recente. La diretta della domenica inizierà alle ore 12.00 su Italia 1 e alle 12.45 su Sky Sport 1, il via alla gara è fissato invece per le ore 13. (HDmotori)

Dopo la sospensione dello scorso anno imposta dall’esplosione della pandemia si torna a Roma per la prima tappa europea (altro unico appuntamento nel Vecchio Continente sarà la gara di Montecarlo) in quello che per Alejandro Agag, il deus ex machina della Formula E, è diventato un momento irrinunciabile della stagione. (Corriere della Sera)

mondiale elettrico, comanda la mercedes — Roma dunque torna in questa stagione 7, la prima in cui la Formula E si fregia della definizione di “Campionato del mondo”. Italia 1 e Sky Sport 1 daranno in diretta le gare: sabato alle 16, domenica alle 13 (La Gazzetta dello Sport)

«La Formula E è stata una grande idea, una sfida, abbiamo creduto a qualcosa di inimmaginabile, contemperare la velocità con l'elettrico «Tra le poche cose che ci mancano ce ne sono due: un team italiano e la Tesla. (ilGiornale.it)