Covid | news Regioni | No all' Italia in arancione | sui vaccini serve cambio passo LIVE

Zazoom Blog INTERNO

LIVE (Di domenica 21 febbraio 2021) Da oggi Campania, Emilia Romagna e Molise in zona arancione ma, in vista del Dpcm in scadenza il 5 marzo, le Regioni chiedono misure a LIVEllo nazionale.

Regioni: No all'Italia in arancione, sui vaccini serve cambio passo.

LIVE - GermanoZanelli : RT @tempoweb: Basta terrorismo mediatico, il lockdown serve ai virologi #virologi #lockdown #iltempoquotidiano -

L'indice Rt peggiora e servono piu' zone ros… - LaStampa : Covid, la strage silenziosa degli infermieri - SkyTG24 : Covid, news. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Excited 0 Happy 0 In Love 0 Not Sure 0 Silly 0 L’idea sarebbe, dunque, quella di portare tutta l’Italia in zona arancione, in quanto il lockdown differenziato tra una regione e l’altra potrebbe non sortire buoni risultati e far crescere di troppo i contagi. (V-news.it)

In Italia la soglia chiave è 50 casi ogni 100mila abitanti, ma la Germania, ad esempio, ha esteso il suo lockdown con l’obiettivo di arrivare al valore di 35. Per questo la Cancelliera Angela Merkel ha prolungato il lockdown, nonostante i casi continuino a calare (Metropolitan Magazine )

Siccome le varianti circolano in tutta Italia, anche nelle regioni in giallo i parametri stanno peggiorando, credo sarebbe il caso nelle prossime ore o giorni di trovarci tra governo e Regioni”. Sia il ministero della Salute che il Premier incaricato, però, sembrerebbero essere decisi a procedere verso questa direzione. (Improntaunika.it)

Leggi su improntaunika (Di domenica 21 febbraio 2021) Alessandro Nunziati Dopo l’allarme nuove variantiin Italia, si torna a parlare di un possibile nuovo blocco delle attività. Dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi è andato in onda per quattro puntate senza pubblico e applausi registrati, in (Zazoom Blog)

Sull’ipotesi di una Italia tutta arancione, dunque, non c’è consenso unanime. Se la linea passasse, dunque, anche la Sicilia, che attualmente è in zona gialla, tornerebbe arancione (CorrierediRagusa.it)

E lo spettro di una zona arancione nazionale torna quindi ad aleggiare. E c’è chi parla di una fase transitoria di almeno un mese, con lo scopo di bloccare le varianti, per arginare nuove impennate dei contagi (Castelli Notizie)