Atletica, Mondiale U20 senza medaglie per Mattia Furlani, ma il talento non si discute

OA Sport SPORT

Il talento di questo giovane fuoriclasse non è assolutamente in discussione, ha già dimostrato di avere un potenziale enorme e di potersi migliorare costantemente.

Solo lo statunitense JuVaughn Harrison ha mantenuto il doppio impegno in tempi recenti, conquistando due finali alle Olimpiadi di Tokyo 202

A Gerusalemme volò a 8.04 metri, diventando il primo italiano a sfondare la barriera degli otto metri da minorenne. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Per la milanese c’è subito un 6,24 che la porta momentaneamente al comando che conserva fino alla fine del primo turno. Parte la finale e la sudafricana Fouche sale a 6,31 (PB) mentre Amani accumula il secondo nullo. (Queen Atletica)

E’ il personale. 23.08: Terza semifinale veloce negli 800: il keniano Kibet vince con 1’46″37, secondo posto per il britannico Reardon con 1’46″80. 18.29 Terzetto pronto a giocarsi il secondo posto: Gran Bretagna, Nigeria e Spagna. (OA Sport)

Si alla seconda rotazione di salti, e altro errore per Furlani e altro errore per Stronati, ma i pali sono tantissimi La gara – la gara inizia a 2.00 e Mattia Furlani sbaglia alla prima, recuperando alla seconda. (Queen Atletica)

Marta Amani regala all’Italia il bronzo del salto in lungo, indovinando il primato personale di 6,52 (+0.7) nel momento del dentro-fuori, al sesto e ultimo turno, quando ormai la partita sembrava chiusa, con una serie stabile però senza picchi. (Fidal)

L’oro va alla bulgara Mitkova che al secondo tentativo vola a 6.66, secondo posto per la padrona di casa che infiamma finalmente il pubblico colombiano atterrando a 6.59. Titolo mondiale e record del mondo juniores annunciato per la Giamaica con 42″59, secondo posto per gli Stati Uniti con 43″28 (Eurosport IT)

Titolo iridato e record del mondo juniores annunciato per la Giamaica con 42 secondi e 59 centesimi, secondo posto per gli Stati Uniti con 43 secondi e 28 centesimi La 19enne velocista dell'Asa Ascoli ha infatti ottenuto il quinto posto nella finale della 4x100 insieme alle compagne Gaya Bertello, Ludovica Galuppi ed Agnese Musica. (picenotime.it)