IL VIDEO. Sardegna, Todde: "Sentiti Conte e Schlein, andiamo avanti con forza"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

Cagliari, 4 gen. "Credo che sia importante distinguere il piano politico da quello amministrativo e giudiziario. Ho piena fiducia nella magistratura, come deve essere essendo io una persona lineare e per bene. Poi le dinamiche della politica non devono entrare nei contesti giudiziari od amministrativi, sono proprio mondi distinti". Lo ha detto la presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde, corso della conferenza stampa seguita al vertice di maggioranza dopo la decisione rispetto alla sua possibile 'decadenza'. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Sassari A 24 ore dalla notifica dell’ordinanza del collegio regionale di garanzia elettorale, i riflettori sono tutti verso la presidente della Regione Alessandra Todde. Dichiarata decaduta dal provvedimento per presunte irregolarità nella rendicontazione delle spese elettorali, la governatrice questa mattina, oggi sabato 4 gennaio, si è detta «serenamente al lavoro. (La Nuova Sardegna)

Il presidente della regione Sardegna, Alessandra Todde, l’eroina del campo largo, in materia di legge elettorale ne ha combinate più di Bertoldo. Già conosciamo l’obiezione che questi campioni della legalità e della trasparenza ci faranno: Toti ha rubato, la Todde ha commesso, se confermato, qualche illecito amministrativo. (Nicola Porro)

Anche se il percorso da seguire non è molto chiaro giacché, come sottolineano negli ambienti politici si tratta del primo caso in Italia. Dopo il terremoto che ha colpito la Regione Sardegna, con la dichiarazione di decadenza della presidente Alessandra Todde, ora il centro sinistra cerca di correre ai ripari. (Il Sole 24 ORE)

Di seguito il dettaglio: 1) «... (L'Unione Sarda.it)

La difesa della governatrice regionale sui quotidiani. E sulla mancata presentazione della bolletta da 153 euro replica: «Chiariremo anche questo. Ma il fatto che questo importo faccia parte dell'ordinanza ci racconta di cosa stiamo parlando» (Open)

Ieri… La presidente della regione prova ad attrezzare una trincea, prepara il ricorso e da venerdì sera è costantemente in contatto con Giuseppe Conte, sia come leader M5s che come avvocato. (La Stampa)