MotoGP, piloti concordi: "Sanzione a Quartararo incomprensibile"

Corse di Moto SPORT

Fabio Quartararo, come detto, dovrà scontare una sanzione, ma per lui non cambia nulla.

Fabio Quartararo infatti dovrà scontare una Long Lap Penalty, Aleix Espargaró e Pecco Bagnaia in primis cercheranno di trarne il massimo vantaggio.

Per Alex Rins invece c’è stato recentemente l’annuncio sul suo futuro insieme a LCR Honda.

Sarà un 12° round MotoGP già frizzante, con il leader sanzionato e gli inseguitori pronti ad approfittarne. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Il lato positivo di Silverstone è che tutti i settori si assomigliano, il che certamente aiuta nella messa a punto Dopo aver colto ad Assen il suo primo podio in sella all’Aprilia infatti lo spagnolo potrebbe davvero aver fatto quel decisivo passo in avanti verso le prime posizioni, che sono dunque l’obiettivo in vista di Silverstone. (Motosprint.it)

È una delle piste preferite di gran parte dei piloti e nel 2021 ero competitivo per gran parte della gara. Si è scusato, può bastare, no?“), ‘Pecco’ ha la testa solo al prossimo Gran Premio di Silverstone. (FormulaPassion.it)

Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

Con Marco c’è un bellissimo rapporto, è un ragazzo solare, porta un sacco di allegria nel box, è sempre molto scherzoso. Invece vedo che Marco è sempre molto aperto, molto disponibile a fare dei tentativi per migliorarsi. (Corse di Moto)

"Beh si dice sempre che i valori veri si vedono in Europa. Vedremo se partendo dall'Europa cambierà qualcosa rispetto agli anni scorsi" (Moto.it)

I disegni delle due piste sono però molto differenti, così come le condizioni climatiche. Gli 1,5 g di decelerazione sono sperimentati dai piloti anche alle curve 1 e 11. (inSella)