Viaggi e polemiche, Boccia smentisce il ministro Sangiuliano: “Il ministero rimborsava le spese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Mai speso un euro del Ministero? Io non ho mai pagato nulla, mi è sempre stato detto che il ministero rimborsava le spese dei consiglieri tanto che tutti i viaggi sono sempre stati organizzati dal capo segreteria del ministro». Così Maria Rosaria Boccia replica alle parole del ministro Sangiuliano su La stampa . E alle affermazioni del ministro sul fatto che lei non abbia mai preso parte alle riunioni operative sul G7, replica: «Quindi non abbiamo mai fatto riunioni operative? Sopralluoghi? Non ci siamo mai scambiati informazioni?». (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Getting your Trinity Audio player ready... La consigliera “a titolo gratuito” di Sangiuliano smentisce il ministro, sui social documenti riservati del G7 Cultura: “Viaggi pagati dal Mic” (Dire)
"Secondo me qualche imbarazzo nel governo c'è, va chiarito, io non ci sto capendo nulla". "Se fossi nel governo la chiarirei più efficacemente. (Civonline)
Il ministro ha deciso di inviarci una lettera che volentieri pubblichiamo. La spiegazione che fornisce non chiarisce alcuni punti della vicenda (ad esempio perché nelle mail Boccia fosse indicata come parte integrante del ministero) ma… (La Stampa)
Ha divulgato cioè, in esclusiva, l’email del 5 giugno con cui il sovrintendente del parco archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtrieg… ROMA. (La Stampa)
Giorgia Meloni difende Gennaro Sangiuliano dopo avere ricevuto le “garanzie” dallo stesso ministro della Cultura che nessun “euro dei soldi pubblici degli italiani è stato speso per questa persona”. Nella prima intervista dopo le vacanze estive, la presidente del Consiglio interviene così sul caso della presunta consulente Maria Rosaria Boccia che imbarazza Sangiuliano e l’intero governo. (Il Fatto Quotidiano)
Il caso dell'imprenditrice e influencer campana Maria Rosaria Boccia mette in difficoltà il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. La donna pubblica sui social diverse foto in compagnia del titolare del dicastero in vari eventi istituzionali. (Corriere TV)