Ufficiale: l’auto più costosa al mondo è lei

Loading. Previous Next. I proventi dell’asta della 300 SLR Uhlenhaut Coupé servono come capitale iniziale per questa iniziativa globale.

Una delle due 300 SLR Uhlenhaut Coupé originali prodotte da Mercedes-Benz è stata venduta all’asta per 135 milioni di euro a un collezionista privato, rendendola l’auto più costosa di tutti i tempi.

“Le 300 SLR Uhlenhaut Coupé sono pietre miliari nello sviluppo delle auto sportive ed elementi storici chiave che hanno plasmato il nostro marchio. (FormulaPassion.it)

Su altri media

Mercedes 300 SLR Uhlenhaut Coupé, la galleria fotografica. Ultima modifica: 21 maggio 2022 L’asta si è svolta in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. (QN Motori)

La Mercedes venduta era uno dei due soli prototipi 300 SLR Uhlenhaut Coupé e l’altra Uhlenhaut Coupé rimarrà nella collezione del Museo, secondo quanto ha riferito la Mercedes-Benz. La SLR Uhlenhaut Coupé è, essenzialmente, una versione hard-top della famosa vettura da corsa SLR scoperta di Mercedes, alimentata da un motore a otto cilindri da 300 cavalli (Il Messaggero - Motori)

Il ricavato sarà utilizzato per istituire un "Fondo Mercedes-Benz" mondiale che fornirà borse di studio e di ricerca nei settori delle scienze ambientali e della decarbonizzazione. (Ruoteclassiche)

Una Mercedes 300 Slr Uhlenhaut Coup è diventata l’auto più costosa di sempre. La sua denominazione dell’auto deriva dal capo reparto collaudi della Mercedes, Rudolf Uhlenhaut, che decise di utilizzarla come vettura aziendale (Forbes Italia)

Si tratta di un record, detenuto fino a ieri dalla vendita della Ferrari 250 GTO. A cura di Enrico Scoccimarro. L'auto più cara della storia è stata battuta per 135 milioni di euro: è un'auto d'epoca, la Mercedes SLR Uhlenhaut Coupé del 1955. (Sport Fanpage)

Il secondo esemplare invece resterà alla casa madre automobilistica e verrà esposto al museo di Stoccarda L’asta è avvenuta a porte chiuse in una sala privata del Museo Mercedes di Stoccarda. (R101)