Miller precede Bagnaia nelle libere del Gp del Giappone

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Due Ducati nei primi due posti delle prime libere della MotoGP. Comanda l'australiano Jack Miller (1'44509) ma splendida la prova di Pecco Bagnaia che segue il compagno di squadra a soli 28 millesimi. Terzo posto per uno scatenato Fabio Quartararo (Yamaha +0.049) che a lungo aveva dettato legge in questa lunghissima sessione (75 minuti, per sopperire allo slittamento al sabato delle FP2). Quarto posto per Aleix Espargarò (Aprilia +0.068), quinto l'ottimo Luca Marini (Mooney VR46 Racing Team +0.136) in evidente crescita. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

Al termine del turno unico del venerdì il francese e lo spagnolo hanno visioni opposte nonostante entrambi siano messi bene nella classifica di oggi: terzo e quarto Sono il primo e il terzo nella classifica mondiale, nel mezzo a loro quello che da molti è considerato l'attuale favorito per la vittoria del mondiale, cioè Pecco Bagnaia (Moto.it)

di Giovanni Zamagni TW: Twitter (Moto.it)

Era fondamentale affrontare il turno in versione race viste le condizioni meteo ha commentato Pecco Oggi abbiamo lavorato per i consumi e non abbiamo tutta la potenza. (Sport Mediaset)

Fabio Quartararo può essere fiducioso al termine dell’unica sessione di prove libere del venerdì del Gran Premio del Giappone, sedicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. (OA Sport)

Bagnaia ha avuto un problema di elettronica nel primo giro delle Libere 1 a Motegi. Un imprevisto che lo ha costretto a rientrare subito al box, ma il pronto intervento di Dall'Igna e dello staff Ducati hanno permesso di trovare una soluzione in tempi rapidi. (Sky Sport)