Maltempo, stasera rischio temporali e grandine. Domani crollo delle temperature

Luino Notizie INTERNO

Per la giornata di oggi il tempo sul Varesotto sarà soleggiato, ma dalla serata è previsto l’arrivo di «temporali, in particolare sulla fascia prealpina e pedemontana.

Domani graduale ritorno di condizioni più stabili ma con sensibile calo delle temperature massime.

Secondo le previsioni dell’ultimo bollettino del Centro Geofisico Prealpino sarà un fine settimana a più facce, con sole inizialmente, temporali in serata e clima da domani decisamente più fresco. (Luino Notizie)

Su altre testate

Tra martedì 24 e mercoledì 25 maggio un fronte temporalesco ha attraversato l’intero territorio ma con precipitazioni non omogenee. Probabile evoluzione per lunedì 30 maggio: deboli piogge al mattino e in serata, aperture generose nel pomeriggio (Valsassinanews)

Rovesci e temporali nel pomeriggio coinvolgeranno i settori alpini e, successivamente, si sposteranno anche sulle zone pedemontane e sulle pianure adiacenti durante la serata. Temperature in lieve aumento, con massime che sfioreranno i 30°C sulle pianure piemontesi, oltre tale soglia sulle coste liguri. (TorinoToday)

Sul fianco destro dell’alta pressione scivoleranno correnti fredde da nord est, in grado di innescare fenomeni temporaleschi specie tra sabato 28 e domenica 29 maggio. Sabato prenderà avvio con cieli sereni o poco nuvolosi, dal tardo pomeriggio si assisterà ad un incremento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con rovesci e temporali. (Valseriana News)

Temperature in netto calo, con minime tra 12 e 16 °C, e massime tra 18 e 22 °C. Temperature ancora piuttosto calde, con massime comprese tra 27 e 30 °C, in leggero calo domani. (SavonaNews.it)

Una circolazione depressionaria con aria più fresca in quota si muove invece sul Mediterraneo centrale portando tempo instabile in Italia con piogge e temporali sparsi. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di maltempo diffuso con acquazzoni e temporali sparsi, anche intensi al Nord-Ovest. (Centro Meteo italiano)

Tra sabato 28 e domenica 29 maggio ci sarà maggiore instabilità con rovesci o temporali soprattutto nella seconda parte della giornata su Roma e Castelli. Previsioni meteo nel dettaglio sulla provincia di Roma. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)