Astori, Francesca Fioretti si racconta in un libro: "Tutta la mia storia"

Astori, Francesca Fioretti si racconta in un libro: Tutta la mia storia
Approfondimenti:
Corriere dello Sport.it SPORT

Tre anni fa, durante una trasferta di Serie A a Udine, Davide non si risveglia: una malattia cardiaca non diagnosticata lo porta via nel sonno, portandosi forse anche un pezzo di Francesca.

Il 6 maggio in tutte le librerie, l'inedita vita di Francesca, quella profonda e nascosta.

Così Francesca Fioretti, vedova di Davide Astori, annuncia l'uscita del suo libro "Io sono amore.

"Scrivo questo libro per tre persone e due sole ragioni: per Vittoria, per Davide, per me. (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altri media

Nuovo importante aggiornamento nel caso Astori: è stato condannato il medico pratese Giorgio Galanti. Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (Lazio News 24)

Queste le parole di Francesca Fioretti ai microfoni dei giornalisti dell'Ansa: “Sono molto felice e orgogliosa che finalmente sia stata fatta giustizia a Davide anche se sono molto dispiaciuta perché a oggi avrebbe potuto essere qui con noi Francesca Fioretti, compagna di Davide Astori, ha commentato la decisione del tribunale di Firenze che ha condannato il medico Giorgio Galanti. (AreaNapoli.it)

Ho pensato spesso di scrivere la mia storia, la nostra storia. Poi ho capito che non dovevo trovare un modo, che ne avrei comunque tentati molti. (Corriere della Sera)

Francesca Fioretti, enorme lezione di dignità (anche dopo la sentenza Astori)

Il mio compagno di viaggio parlava al telefono e ancora una volta – come per sollecitare una risposta negativa che però non arrivava – lo sentii chiedere se Astori era Davide, il giocatore della Fiorentina, il capitano, quello che conoscevamo anche noi, sì insomma proprio Davide Astori, non un altro Astori chi?". (LA NAZIONE)

Su La Gazzetta dello Sport si parla in del processo Astori e della sentenza che ha condannato ad un anno di reclusione (pena sospesa) il professor Giorgio Galanti, ex responsabile sanitario viola. Holter e risonanze magnetiche avrebbero permesso ai dottori di scoprire che Davide era a rischio e andava fermato (Calciomercato.com)

Poi nel 2018 l’impensabile: la mattina del 4 marzo Davide viene trovato senza vita e il mondo di Francesca cambia all’improvviso. editato in: da. Davide Astori e Francesca Fioretti, il loro grande amore. (DiLei)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr