Vaccini, a Napoli apre il maxi hub di Capodichino: 11mila iniezioni ma code alla Mostra

La Repubblica INTERNO

Nel nuovo centro prima somministrazione anche per de Magistris: " È arrivato il mio turno, invito tutti a presentarsi per la vaccinazione"

Vaccini, a Napoli apre il maxi hub di Capodichino: 11mila iniezioni ma code alla Mostra di Dario del Porto. (fotogramma). La Campania supera la soglia del mezzo milione di immunizzati con entrambe le dosi.

(La Repubblica)

Su altre testate

Non dappertutto, però: in Salento, ad esempio, le inoculazioni riprenderanno oggi, nel Barese sono ricominciate già ieri, nella Bat bisognerà attendere il 16 maggio, a Taranto non si sono mai fermate se non per qualche giorno. (quotidianodipuglia.it)

Tutto ciò è stato necessario per raggiungere un uomo di 121 anni e potergli somministrare la prima dose di vaccino contro il Covid-19. Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. (Nurse Times)

La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)

Il deputato Luciano Cadeddu, componente della Commissione agricoltura della Camera, e gli assessori regionali all’agricoltura e pesca, Gabriella Murgia, e all’ambiente, Gianni Lampis stanno tentando di affrontare le modalità di valorizzazione del mondo ittico per la crescita economica di Oristano. (pesceinrete.com)

Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. Nel 2011 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 2 maggio la Giornata Mondiale del Tonno. (pesceinrete.com)

Via le fasce d'età, via le attese, via i turni, via tutto. Si dovrà iniziare a pensare anche a vaccinare i più giovani, che in questo momento sono i più esposti al virus. (Certa stampa)