Fastweb + Vodafone, cosa cambia dopo la fusione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo inizia comincia con un nuovo importante operatore per le telecomunicazioni in Italia: il 31 dicembre 2024 Swisscom, la società che controlla Fastweb, ha completato l’acquisizione di Vodafone Italia per 8 miliardi di euro, dando vita a Fastweb + Vodafone. L’operazione crea il secondo operatore nel mercato italiano delle telecomunicazioni, con una base di oltre 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse. (Tech Princess)
Ne parlano anche altre fonti
In queste ore, l’operatore telefonico Fastweb ha lanciato un nuovo spot istituzionale con il tennista Jannik Sinner, testimonial dell’operatore ormai dal 2020. Nonostante la nascita di Fastweb + Vodafone, dunque, in questa prima fase il marchio Fastweb sta continuando per la sua strada, proponendo le sue offerte di rete fissa e di rete mobile e lanciando appunto anche dei nuovi spot, pubblicati oggi 8 Gennaio 2025 nel suo canale YouTube ufficiale. (MondoMobileWeb.it)
Di Cassandra Testa Internet & Cyber Security Expert Il claim del nuovo colosso: "Insieme, siamo futuro" (Selectra.net)
Come anticipato ieri, ad annunciare la nascita di Fastweb + Vodafone, nuova protagonista delle telecomunicazioni in Italia, con un film dedicato in onda dal 7 Gennaio e con un manifesto pubblicato su tutti i maggiori quotidiani nazionali e sui social, è l’agenzia milanese THE BUNCH, che già dal 2022 si occupa della comunicazione di Fastweb. (Youmark)
L’operazione da 8 miliardi di euro su base debt and cash free, ha l’obiettivo di fondere Vodafone Italia con Fastweb. Vodafone Italia e Fastweb uniranno infrastrutture mobili e fisse di alta qualità, competenze e capacità complementari per creare un’azienda leader in un mercato con notevoli opportunità di crescita. (NT+ Diritto)
Negli anni abbiamo visto numerosi stravolgimenti, in particolare la chiusura di alcuni sistemi, l’introduzione di altri, infrastrutture in crescita, il tutto per arrivare ad oggi dove sicuramente c’è un gruppo principale formato dai top di settore e poi una molteplicità di altre aziende nascenti o in fase di affermazione. (MisterGadget.Tech)
È in onda il primo spot istituzionale dedicato alla nascita di Fastweb + Vodafone, il nuovo marchio di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte del Gruppo Swisscom, con l’obiettivo di integrarla nella sua controllata Fastweb per la creazione di un operatore convergente in Italia. (MondoMobileWeb.it)