Quando una live IRL su Twitch può rovinare il lavoro di un locale

DR COMMODORE SCIENZA E TECNOLOGIA

Le live IRL su Twitch sono un contenuto molto seguito sulla piattaforma ma a volte posso minare il lavoro dei locali. Uno dei contenuti più seguiti su Twitch sono sicuramente le live IRL.

Questo tipo di copione si è ripetuto in una live dello streamer Gabbrone mentre era al Crazy Cat Cafè di Milano.

Il punto più alto di questo tipo di live è spesso il momento in cui lo streamer entra in un negozio, un ristorante o qualsiasi altro tipo di attività. (DR COMMODORE)

Ne parlano anche altre fonti

A spiegare l'accaduto, non senza dispiacere, è stata la stessa titolare del bar sui social, con post su Facebook e Instagram che hanno raccolto decine di migliaia di like e condivisioni. Sono stati giorni difficili, gli ultimi, per il Crazy cat cafè di Milano, il locale meneghino in cui i clienti possono coccolare nove gatti che è finito nel mirino degli "haters" dopo un "gioco" online. (MilanoToday.it)

Crazy Cat Café, la reazione degli utenti. In poche ore, il messaggio postato su Facebook dal Crazy Cat Café milanese ha registrato migliaia di condivisioni e centinaia di commenti volti a mostrare il proprio sostegno e supporto al locale, ai proprietari e ai dipendenti. (Milano Notizie.it)

Oltre al supporto tramite le recensioni positive, moltissime persone hanno deciso di denunciare alla piattaforma tramite segnalazione della violazione delle linee guida, condividendone addirittura gli screen nei vari social. (DR COMMODORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr