Under 19, vaccino senza prenotazione

il Resto del Carlino INTERNO

L’Ausl ricorda che il minore deve essere accompagnato alla vaccinazione da uno o entrambi i genitori o da un loro delegato.

Questa la sede scelta dall’azienda sanitaria per ospitare l’open day vaccinale per i ragazzi della fascia 5-19 anni, di fatto l’età di chi frequenta la scuola.

Per accedere – questa è la caratteristica – non occorre la prenotazione.

Appuntamento oggi, dalle 9 alle 19, alla Pediatria di Comunità, negli uffici Ausl in via Colombo 11. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Oltre mille bambini e ragazzi hanno ricevuto domenica il vaccino nell'open day organizzato dalla Regione, che ha coinvolto tutte le Ausl: circa 5mila le dosi distribuite. Le domande possono essere inviate a dilloalsindaco@comune. (La Repubblica)

Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. (il Resto del Carlino)

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. (Livingcesenatico)

Un successo anche in Romagna dove sono state somministrate complessivamente 2.161 dosi, cosi suddivise: 494 a Rimini, 717 a Ravenna, 451 a Cesena e 499 Forlì. «Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. (Corriere Romagna)

Lunghe code hanno fatto capolino fuori dal Cmp già prima delle 9, l’orario fissato dalla Regione per l’inizio dell’open day. Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. (il Resto del Carlino)

Ad organizzare la giornata sono stati il direttore del Distretto di Ancona Claudio Martini, insieme al pediatra di libera scelta Giuseppe Pino Cicione, vice segretario regionale Fimp, Federazione italiana medici pediatri, e segretario della federazione di Ancona. (Centropagina)