G7: oggi focus su ripresa, politica estera e salute. Bilaterale Draghi-Biden nel tardo pomeriggio

LaPresse ESTERI

I leaders accoglieranno poi i Paesi ospiti per la quarta sessione, dedicata ai temi della salute, in particolare alle più immediate sfide sanitarie e al rafforzamento dei sistemi di salute globale.

Per bere, i leader sceglieranno tra spumante della Cornovaglia, Riesling tedesco, Shiraz australiano, birra della Cornovaglia e cocktail frizzanti

La prima sessione del giorno si intitola ‘Building Back Resilient’, mentre alle 13 è in programma la sessione che si focalizzerà su alcuni temi di politica estera e di sicurezza, tra questi Russia e Afghanistan. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale (Il Messaggero)

Condividi. Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. (Rai News)

Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie (Blitz quotidiano)

Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. Domani l'incontro tra Draghi e Biden (TGLA7)

Regno Unito G7. (Rai News)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)