G7: oggi focus su ripresa, politica estera e salute. Bilaterale Draghi-Biden nel tardo pomeriggio

LaPresse ESTERI

I leaders accoglieranno poi i Paesi ospiti per la quarta sessione, dedicata ai temi della salute, in particolare alle più immediate sfide sanitarie e al rafforzamento dei sistemi di salute globale.

Per bere, i leader sceglieranno tra spumante della Cornovaglia, Riesling tedesco, Shiraz australiano, birra della Cornovaglia e cocktail frizzanti

La prima sessione del giorno si intitola ‘Building Back Resilient’, mentre alle 13 è in programma la sessione che si focalizzerà su alcuni temi di politica estera e di sicurezza, tra questi Russia e Afghanistan. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Dalla fine della Guerra fredda in poi, il mondo è drasticamente cambiato e molte stagioni si sono alternate. Fino ad ora abbiamo sempre fallito, come europei, proprio nella sfida di saperci pensare e stagliare sulla dimensione globale (Il Messaggero)

Dai gonfiabili di Biden e BoJo a Pikachu, anche le proteste sono in presenza in Cornovaglia. Clima, povertà e vaccini: le colorate manifestazioni prendono di mira i leader mondiali. Condividi. Dai gonfiabili del presidente americano Joe Biden e del primo ministro britannico Boris Johnson agli attivisti vestiti con costumi da Pikachu, centinaia di manifestanti si sono presentati al vertice del G7 nella pittoresca Cornovaglia, per chiedere un'azione sul clima, la povertà e il COVID-19. (Rai News)

La signora Biden, al termine dell’incontro ha voluto anche incontrare Wilfred, il figlio appena nato di Boris Johnson e di sua moglie Jon Sopel: “E’ la prima volta nella carriera che mi succede”. Sopel, su Twitter ha spiegato: “E’ la prima volta nella mia carriera. (Blitz quotidiano)

Domani l'incontro tra Draghi e Biden Sullo sfondo le tensioni commerciali con il gigante asiatico. (TGLA7)

Vuole fare la voce grossa alimentando il problema delle interferenze, ma vuole fare dei progressi sui dossier difficili. Da un lato ha vari punti sui quali vorrebbe andare avanti, dall’altro vuole fare la voce grossa; sinceramente non so se gli riuscirà tutto questo (Il Sussidiario.net)

Preoccupa inoltre la macchinosità burocratica di questa imposizione che farà nascere una industria delle certificazioni (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr