Hamilton mette in riga Verstappen. Crash a Silverstone: ragazzo il capo resto io

ilmessaggero.it SPORT

Ora la Red Bull ha solo 4 punti di vantaggio sulla Mercedes e Max 8 su Lewis

Ha fatto solo capire che la penalizzazione l’accettava, ma non la condivideva per nulla al mondo.

I due sono due fenomeni, ma Hamilton ha fatto vedere recentemente che è disposto ad alzare il piede quando c’è odore di guai.

Ma veniamo allo show di Lewis che già prima del via dava la sensazione che a Silverstone tirava un’altra aria. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'incidente fra l'olandese della Red Bull e Lewis Hamilton ha monopolizzato l'attenzione nella domenica del GP di Silverstone. Al di là delle polemiche fra i due piloti, fortunatamente non ci sono state conseguenze per Verstappen (Sky Sport)

Nel complesso l’impatto tra Hamilton e Verstappen è stato di notevole entità, specie perché le due ruote giravano ad altissima velocità. Nel momento in cui aveva alzato il piede per l’ingresso di Copse, Verstappen era a 301 km/h, e il contatto con Hamilton avviene quindi tra i 270 e i 290 km/h. (FormulaPassion.it)

L’incidente occorso tra Hamilton e Verstappen nel corso del primo giro di gara ha però sicuramente avuto un peso nella scelta di Horner e Marko. La scuderia di Milton Keynes infatti ha scelto di rinunciare volontariamente a dei in più nella classifica costruttori, pur di togliere ad Hamilton il bonus che stava raggranellando grazie al giro più veloce in gara. (FormulaPassion.it)

Ad Hamilton si può imputare l'eccessivo azzardo in un punto difficile della pista, ma a Max, leader del mondiale, non si può negare invece il fatto che non abbia ragionato da leader del mondiale, andando a perdere parte dell'importante vantaggio che aveva sapientemente sin qui accumulato Non è assolutamente stato un Gran Premio avaro di emozioni. (Motorsport.com, Edizione: Italia)