Giro d’Italia 2025, Lombardia protagonista con tre tappe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Giunta regionale, Attilio Fontana, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il sottosegretario alla Presidenza con delega a Sport e Giovani, Federica Picchi, hanno presentato in Regione le tre tappe lombarde dell’edizione 108 del Giro d’Italia. La ‘corsa rosa’ prende il via venerdì 9 maggio 2025 da Durazzo in Albania. Sono intervenuti i sindaci Patrizio Del Nero (Morbegno/SO), Gianpiero Bocca (Cesano Maderno/MB), Nicola Cavatorta (Viadana/MN) e il consigliere comunale Dario De Zanche (Bormio/SO), in rappresentanza del primo cittadino Silvia Cavazzi. (Lombardia Notizie Online)
Su altre testate
Il sindaco Bocca: “Un’occasione per valorizzare la città e tutta la Brianza, grazie all’aiuto di centinaia di volontari e a un ricco calendario di eventi”. (MBNews)
xo1/pc/mca2 (OglioPoNews)
La classica monumento di chiusura della stagione si colloca in calendario sabato 11 ottobre ed è legata al rapporto di collaborazione attivo dal 2012: Bergamo e Como si alternano nell’organizzazione della partenza e dell’arrivo. (L'Eco di Bergamo)
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha presentato così le tappe lombarde del Giro d'Italia, tra cui l'arrivo a Bormio del 28 maggio dopo 155 chilometri che porteranno i corridori alle scalate del Passo del Tonale e del Passo del Mortirolo 'Cima Pantani'. (Sportmediaset)
Così Patrizio Del Nero, sindaco di Morbegno (SO) e Dario De Zanche, assessore comunale di Bormio (SO) alla conferenza stampa di presentazione delle tre tappe lombarde del Giro d'Italia 2025, edizione numero 108. (Prima la Valtellina)
Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, presenta così le tre tappe del Giro d'Italia che in questo mese attraverseranno il territorio lombardo. «Ciclismo e Lombardia sono una cosa sola: qui è partito il movimento delle due ruote, con i grandi nomi, tra cui Luigi Ganna e Alfredo Binda... (il Giornale)