F1 - Hamilton–Leclerc: i veri motivi del gap in Ferrari (che pochi conoscono)

Articolo Precedente
Articolo Successivo
F1, Ferrari: Leclerc è meglio di Hamilton? In tanti se lo stanno chiedendo, e ci sono spiegazioni tecniche molto precise per le quali Lewis non si è ancora adattato alla SF-25, e in generale alla Rossa. Spesso sentiamo dire che sarebbe l’inglese dovrebbe insegnare a Charles, ma attualmente è il contrario, perché il monegasco ha adattato il suo stile di guida ai sistemi montati sulla vettura da anni. (funoanalisitecnica.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un risultato che però lascia un po' amaro in bocca per l'occasione sfumata di provare una strategia diversa: dopo aver effettuato i primi due stint con gomme Medium, i ferraristi hanno visto sfumare il vantaggio di una gomma più fresca a fine gara a causa di una Safety Car che ha costretto tutti a rientrare a una ventina di giri dalla fine. (Autosprint)
Se c’è una parola che riassume il Gran Premio del Bahrain per la Ferrari, questa è “palliativo”. L’ha detto Charles Leclerc, e non serviva il suo onesto candore per intuirlo: la strategia, per quanto curata, è stata un cerotto su una ferita che sanguina da troppo. (DiariodelWeb.it)

La Ferrari ha ottenuto poco più di un terzo dei punti della passata stagione, nessun podio nelle prime tre gare, sembra il 2023 ma, a differenza di allora una Sprint vinta da Hamilton ha mostrato che qualcosa in cui sperare ci sarebbe. (Corriere della Sera)