Gkn, è il giorno dello sciopero. In piazza Santa Croce 'Firenze difende il lavoro'

055firenze INTERNO

Dopo gli interventi di lavoratrici e lavoratrici di altri settori, dal turismo al cementificio Testi, dalla piazza è partito un corteo verso il lungarno, guidato dal Collettivo di fabbrica Gkn.

Irene Grossi. . Gkn, da Firenze a Scandicci: i comuni aderiscono alla manifestazione del 19 luglio. Gkn, viceministra Todde sul tavolo con l'azienda: 'Mai vista una cosa del genere'

Oggi una parte di Firenze si ferma per la Gkn, e scende in piazza. (055firenze)

Su altri giornali

Aperta procedura di licenziamento collettivo. Al loro ingresso sono stati intonati i cori ‘siamo tutti Gkn’ e ‘la Gkn non si tocca’ ed è stato esposto lo striscione ‘Risorgiamo’. Giani: «Negata dignità del lavoro» (agenzia Impress)

Manifestazione Gkn in piazza Santa Croce a Firenze. Sul palco si sono alternate le testimonianze dei lavoratori, e dei sindacati, tutti a chiedere una sola, semplice, cosa: ritirare i licenziamenti, bloccando la procedura di licenziamento collettivo. (inToscana)

Foto Facebook Cgil Firenze Lun, 19/07/2021 - 09:10 — La redazione. (Il sito di Firenze)

Firenze è in sciopero oggi lunedì 19 luglio. (Sputnik Italia)

E Firenze suoni la Martinella per dire che entriamo in guerra e che bisogna liberarsi "Firenze difende il lavoro", è il titolo di una Santa Croce gremita. (FirenzeToday)

Dietro di loro un corteo di lavoratori Sammontana che nei giorni scorsi avevano proclamato otto ore di sciopero per solidarietà e per sostenere la battaglia dei lavoratori di Campi Bisenzio. (TGR – Rai)