Detrazioni spese sanitarie 2020: abolito il tetto dei 120 mila euro, resta l’obbligo di tracciabilità

Notizie Ora INTERNO

Detrazioni spese sanitarie: abolito il tetto massimo. I nuovi emendamenti presentati alla legge di Bilancio 2020 prevedono l’abolizione del tetto massimo per le detrazioni spese sanitarie al 19%.

I benefici fiscali per le spese sanitarie cambiano ancora, sono detraibile nel 730 anche per chi supera il reddito di 120 mila euro.

Resta l’obbligo del pagamento tracciabile per le spese sanitarie eseguite nelle strutture private. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Le spese mediche si potranno ancora portare in detrazione al 19% senza vincoli di reddito. Cambia la plastic tax, sì alla sugar tax di Redazione Economia. Come si detraggono le spese sanitarie Le detrazioni sulle spese sanitarie consentono di detrarre il 19% delle spese eccedenti l’importo annuo totale di 129,11 euro. (Corriere della Sera)

Resta la detrazione al 19% per le spese sanitarie, senza vincoli di reddito. (La Nuova Sardegna)

La certificazione di conformità è obbligatoria, anche ai fini della detrazione, anche per i relativi impianti, ossia caldaie e condizionatori. Non è però possibile avere le agevolazioni quando si tratta di interventi per i quali è necessario richiedere l'autorizzazione al Comune per la loro esecuzione, o quando occorre la certificazione di conformità. (La Repubblica)

Vengono invece confermate le modifiche introdotte sulle modalità di pagamento per ottenere le detrazioni fiscali sulle spese sanitarie. 11 Dicembre 2019. Manovra: il Governo ricambia idea sulle detrazioni sanitarie Salta il limite sul redito mentre viene confermata, per il pagamento con i contanti, la differenziazione tra struttura sanitaria pubblica ed accreditata e privato. (Odontoiatria33)

Cos'è il Bonus caldaia 2020? Bonus caldaia 2020 e lo sconto in fattura, novità:. Stop al sconto in fattura 2020 per il bonus caldaia. Dal 2020 stop allo sconto in fattura per chi effettua lavori agevolabili con l'Ecobonus e Sismabonus, lo prevede un emendamento alla Legge di Bilancio 2020 approvato dalla Commissione Bilancio del Senato che modifica la norma del decreto crescita. (The Italian Times)

I monopattini elettrici a bassa potenza vengono infatti equiparati alle biciclette e potranno circolare con le stesse regole nel rispetto del Codice della Strada. Ma poi l’esecutivo ha fatto marcia indietro e dunque le detrazioni rimangono per tutti. (Leggo.it)