Renzi compie gli anni e sogna l'opa sul centro cattolico (ma sotto l'ala del Pd)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I 50 anni di Matteo Renzi hanno il sapore di un rilancio. Oggi, giorno del suo compleanno, l'ex premier dà il via a «nEXt», una nuova convention che non è solo un riferimento al suo passato di «ex» presidente del Consiglio, ma anche un chiaro messaggio per il «futuro». «La fase zen», ha ribadito in questi giorni, «è finita», e con il caso Open alle spalle dopo l'assoluzione, Renzi si prepara a una nuova fase politica. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Renzi compie 50 anni: politico di razza, ma che occasione sprecata Matteo Renzi compie oggi cinquant’anni e sembra passata una vita da quando ricopriva il posto ora occupato da Giorgia Meloni. Adesso ruota tutto intorno alla destra, alla Garbatella, alla sorella e all’ex cognato e alle tantissime sfaccettature che riguardano la figura di Meloni, la prima donna premier nella storia repubblicana. (Today.it)
Gli stipendi non crescono. I trasporti, pendolari e lunga percorrenza, sono fermi. (La Provincia di Cremona e Crema)
Una cavalcata che lo ha portato a diventare il più giovane presidente del consiglio della storia della Repubblica, ma anche uno dei personaggi più discussi, e controversi, dell’ultimo ventennio. Da Rignano sull’Arno a Roma, dalle porte di Palazzo Vecchio a quelle di Palazzo Chigi, passando per i boy scout, la Fiorentina, Tony Blair e Barack Obama. (LA NAZIONE)
E ho ancora tanta, tanta, tanta voglia di giocare”. Sono un uomo felice, con il cuore colmo di gratitudine. (Controradio)
Matteo Renzi compie cinquant'anni e si fa gli auguri su X postando una foto che lo ritrae sorridente con la maglia della nazionale di calcio dei parlamentari e pallone in mano. (Secolo d'Italia)
Ora noi non aggrediamo le famiglie ma si sappia che la fase zen in cui noi mangiamo fango e sputiamo miele è finita, se volete parlare di case parleremo di case, se volete parlare di soldi parleremo di soldi, se volete parlare di politica è una novità e quindi noi siamo tornati in campo, non accettiamo l’incantesimo di una opposizione addormentata e di un sistema dell’informazione che si occupa delle formiche”. (Agenzia askanews)