Materne ed asili nido: green pass obbligatorio per i genitori

CasertaNews INTERNO

Lo ha deciso il governo del premier Mario Draghi: "Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la certificazione verde - si legge in una nota di Palazzo Chigi - Obbligo di Green pass anche nelle strutture in cui si svolgono i corsi serali, i centri per l’istruzione degli adulti, i servizi educativi per l’infanzia, i sistemi regionali di istruzione e Formazione Tecnica Superiore e degli Istituti Tecnico Superiori e il sistema della formazione superiore". (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Gli alunni under 12 e gli studenti delle superiori invece non devono avere il green pass per andare a scuola. Quando si tornerà sui banchi, per i genitori sarà obbligatorio il green pass se vorranno entrare a scuola, compresa quella materna, o accompagnare il piccolo all’asilo nido, al centro gioco e negli altri servizi educativi per l’infanzia. (Il Reporter)

ondividi. Il tema Green Pass scuola è diventato ancora più caldo da quando il certificato verde è stato esteso, come requisito per accedere agli istituti, anche ai genitori. I casi particolari. Come ci si dovrà regolare in questo caso? (Scuola & Concorsi)

Dopo le esequie, la salma sarà tumulata nel cimitero di Palazzolo Vercellese. anni, dopo una lunga malattia, ci ha lasciati una donna meravigliosa, che ha dedicato la sua intera vita ad aiutare il prossimo: Antonella Borgatello Tosetti è stata l’ideatrice e fondatrice dell’asilo nido “Tatamia” di corso Tanaro, che ospita i piccoli delle famiglie che non possono permettersi le rette di altre strutture analoghe. (tgvercelli.it)

"Chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative è tenuto a possedere la Certificazione Verde”, scrive Palazzo Chigi. Green pass anche in asili nidi e materne. (NapoliToday)

L'articolo Palazzo Chigi e Carabinieri insieme per tutelare la biodiversità di Villa Pamphilj proviene da (Sicilia Economia)

L’obiettivo è stato quello di far rinascere l’area dando al quartiere Corvetto un nuovo centro di coesione sociale. La riqualificazione del parco Porto di Mare da parte dei dipendenti 3M rientra nell’ambito del 3M Global Volunteer Day, che ogni anno riunisce la popolazione aziendale mossa dall’obiettivo comune di partecipare a progetti dal forte impatto per la comunità locale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)