Texas, Yakutia

Texas, Yakutia
ISPI ESTERI

Il Texas è primo anche per elettricità prodotta dal vento: dal 2014 questo settore produce più energia delle due centrali nucleari dello stato.

Energy Information Administration: nel 2019 le 30 raffinerie del Texas hanno prodotto il 41% del greggio e il 25 del gas naturale degli Stati Uniti.

Ma il Texas in black-out da tre giorni è un contro senso più inaudito della stessa ondata di gelo.

Tornando al parallelo con la Yakutia, Abbott mi ha ricordato Egor Ligaciov, il sostenitore dell'ortodossia sovietica, grande avversario delle riforme di Gorbaciov

Alla fine degli anni Ottanta, quando vivevo in Unione Sovietica, feci un reportage in Yakutia, nella Siberia orientale, che molti credevano esistesse solo nel Risiko. (ISPI)

Su altre fonti

Si ritiene che circa 50 persone siano morte a causa del gelo, mentre il presidente degli Stati Uniti Joe Biden dovrebbe firmare lo stato di calamità naturale per il Texas. Il Texas è stato investito da un'estrema ondata di freddo all'inizio di questa settimana, con circa sette milioni dei suoi 29 milioni di residenti soggetti a blackout elettrici e mancanza d'acqua. (Sputnik Italia)

Nel suo furgoncino, parcheggiato fuori dalla sua casa di mattoni a un piano a Crosby, in Texas, a poca distanza a nordest di Houston, c'era in ogni caso una bombola in più. E così martedì, quando il veterano dell'esercito Anderson è stato trovato morto dentro al furgoncino, la sua figliastra ha immaginato che fosse uscito per prenderla. (Notizie - MSN Italia)

TG di sabato 20.02.2021. "Biden ha dichiarato che un grave disastro esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca. (RSI.ch Informazione)

METEO. Texas, dopo gelo e neve arrivano i cervi verso il centro di Austin. VIDEO

(Joe Nakamura / Getty Images). A metà settimana, molti residenti del Texas stavano ancora lavorando per stare al caldo. Houston, la quarta città più grande degli Stati Uniti, è stata colpita da neve e pioggia gelata. (La Nuova Gazzetta Molisana)

Texas, dopo gelo e neve arrivano i cervi verso il centro di Austin. VIDEO. . ore 14:33. di Lorenzo Badellino 20 febbraio 2021ore 14:33. (3bmeteo)

La maggior parte dei rifugiati proviene da El Salvador, Honduras e Guatemala, dove non hanno esperienza di temperature polari e non sono attrezzati. Nello Stato americano il freddo inusuale e inaspettato sta mietendo molte vittime e creando infiniti disagi alla popolazione, non abituata a temperature polari. (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr